Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Netflix l’ha fatto di nuovo: salva Skam Italia e annuncia una nuova stagione!

Netflix l’ha fatto di nuovo: salva Skam Italia e annuncia una nuova stagione!

Netflix ha salvato Skam Italia. La serie arriverà tra pochi giorni sulla piattaforma e durante il 2020 debutterà la quarta stagione realizzata in collaborazione con TimVision.

Skam Italia è il remake dell’omonima serie norvegese che si è conclusa nell’ormai lontano 2017. La versione italiana era stata invece realizzata in esclusiva da TimVision per ben tre stagioni, fino a quando la casa di produzione ha deciso di interrompere la produzione.

La causa è stata un decisivo cambio di rotta della casa di streaming per quanto riguarda la tipologia di prodotti offerti. Sembrava quindi che ormai la storia di Skam Italia avesse raggiunto la propria fine.

Netflix salva Skam Italia

Da tempo però si vociferava che una speranza per la serie, amatissima dai più giovani, provenisse proprio dalla rivale Netflix. A quanto pare, tutte le ipotesi si sono rivelate vere e ora arriva l’annuncio ufficiale sugli account social della piattaforma.

https://www.instagram.com/p/B6OXZnUIvcT/?utm_source=ig_web_copy_link

Grazie alla collaborazione tra Netflix, Cross Productions e TimVision, le avventure di Martino, Eleonora, Eva e Sana avranno un continuo.

Torna tutto il cast originale

Torneranno infatti tutti gli attori del cast originario composto da Ludovica Martino, Ludovico Tersigni, Benedetta Gargari, Federico Cesari, Giancarlo Commare, Beatrice Bruschi, Luca Grispini, Greta Ragusa, Francesco Centorame, Martina Lelio, Nicholas Zerbini, Rocco Fasano e Pietro Turano.

Per la prima volta la serie sarà disponibile su entrambe le piattaforme di TimVision e Netflix, dove il 1 gennaio verranno pubblicate tutte e tre le prime stagioni complete. Anche la quarta stagione in arrivo nel 2020 sarà presentata su entrambi i canali di streaming.

skam

La produzione della nuova stagione è ancora in corso, troveremo di nuovo alla regia Ludovico Bessegato. Tra pochi giorni però gli abbonati Netflix potranno nel frattempo godersi i primi episodi di Skam Italia, in attesa della sua prossima stagione.

LEGGI ANCHE – Skam Italia: cosa non ha funzionato nella terza stagione