Vai al contenuto
Home » News » Shrek 5: La DreamWorks Animation ha annunciato quando il film arriverà al cinema

Shrek 5: La DreamWorks Animation ha annunciato quando il film arriverà al cinema

Tra i più amati film d’animazione della nostra infanzia occupa un posto d’onore Shrek. La storia dello spaventoso orco verde dall’animo gentile ha conquistato grandi e piccini.

Uscito nel 2001, il film ha stravolto i canoni della fiaba tradizionale, rendendo un orco verde l’eroe della storia. Il protagonista, in compagnia di Ciuchino, salvava la principessa Fiona da un’alta torre e finiva per innamorarsi di lei. Dopo l’enorme successo del primo capitolo sono arrivati altri quattro film, che hanno continuato a raccontare la storia di Shrek e Fiona. Ad aprile è arrivata una notizia bellissima in merito a Shrek 5: vi avevamo annunciato che il quinto film era ufficialmente in lavorazione. Inoltre Eddie Murphy aveva confermato che avrebbero realizzato anche un film su Ciuchino.

Nelle ultime ore la DreamWorks Animation ha comunicato altri importanti aggiornamenti su Shrek 5. È stato comunicato anche quando il nuovo capitolo della saga animata arriverà al cinema.

Shrek, Ciuchino e Fiona stanno per tornare con delle nuove imperdibili avventure. Tuttavia dovremo attendere molto, prima di poter ritrovare nuovamente i protagonisti più amati di questa storia al cinema. Con un post su X la DreamWorks Animation ha annunciato, infatti, che l’uscita di Shrek 5 nelle sale è prevista per il 1° luglio del 2026. Nel video postato sui canali social si vedono le orecchie verdi dell’orco, mentre in sottofondo si sente l’indimenticabile canzone All-Star degli Smash Mouth. È stato confermato inoltre che le star originali del cast di Shrek, Mike Myers, Eddie Murphy e Cameron Diaz, torneranno nel nuovo capitolo. Al contrario non si sa nulla in merito a un ritorno di Antonio Banderas nei panni dell’esuberante gatto con gli stivali.

Shrek 5 sarà diretto da Walt Dohrn, che ha lavorato come sceneggiatore nel secondo e nel terzo capitolo del franchise. Qualche settimana fa Eddie Murphy, che ha doppiato il simpatico Ciuchino in tutti i film, aveva detto di aver quasi terminato di lavorare al sequel di Shrek. L’attore aveva ipotizzato che il quinto capitolo sarebbe arrivato nelle sale nel 2025, ma a quanto pare la DreamWorks Animation ha voluto rimandare all’estate del 2026 il debutto del film. Eddie Murphy aveva detto: “Alcuni mesi fa abbiamo iniziato a lavorare a Shrek 5. L’ho fatto. Ho registrato il primo atto, lo realizzeremo e durante questo anno lo finiremo.

L’estate del 2026 sarà indimenticabile per noi millennials, dal momento che arriverà al cinema anche il sequel di un altro franchise animato. Il 19 giugno 2026 arriverà anche Toy Story 5 (ecco tutti i film di Toy Story recensiti, dal peggiore al migliore). E a proposito di Shrek, la casa del film è prenotabile GRATUITAMENTE su Airbnb! Ecco come (ed entro quando) ci si può prenotare.