in

Amy Adams protagonista di una nuova Serie di HBO intitolata Sharp Objects

Amy Adams

Il 2018 sarà un anno promettente per la programmazione di HBO!

Con il ritorno della miniserie Big Little Lies, la seconda stagione attesissima di Westworld, ci sarà spazio anche per nuove produzioni, tra cui Sharp Objects.

Sharp Objects è una nuova Serie che andrà in onda nel 2018 con protagonista la candidata al premio Oscar Amy Adams che ha deciso di dedicarsi al piccolo schermo per questo progetto.

La Adams andrà a collaborare con altri volti conosciuti in ambito televisivo, tra cui Patricia Clarkson (Six Feet Under), Elizabeth Perkins (Weeds), Will Chase (Nashville) e Jackson Hurst (Drop Dead Diva).

La Serie è basata su un romanzo di Gillian Flynn, la stessa autrice del libro “L’amore Bugiardo” da cui è tratto il conosciutissimo film con Ben Affleck Gone Girl.

Sharp Objects è stata scritta dalla Flynn in collaborazione con Marti Noxon è sarà diretta da Jean-Marc Vallée, conosciuto per aver diretto anche il film Dallas Buyers Club (i cui protagonisti, Matthew McCounaghey e Jared Leto, sono stati a loro volta premiati agli Oscar).

La storia della Serie ruota attorno alle particolari vicende di vita di Camille Preaker (Amy Adams) di professione giornalista, proveniente da Chicago e con tendenze autolesioniste.

Proprio a causa dei suoi problemi psicologici, nel corso della sua vita, la protagonista è stata ricoverata in vari istituti psichiatrici. Per tentare migliorare la sua vita e passare oltre a questo periodo di grande difficoltà, Camille decide di tornare nella sua città natale, a casa sua a Wind Gap, nel Missouri.

Come spesso accade non è tutto oro quello che luccica, proprio quando si pensa di essere finalmente a posto succede qualcosa che butta giù le piccole sicurezze che la protagonista si era conquistata. Camille viene a conoscenza dell’omicidio di una bambina e della scomparsa/possibile rapimento di una seconda bambina.

Il genere di Sharp Objects non è di sicuro leggero e sbarazzino, piuttosto sarà un drama nel vero senso della parola, pieno di tensione e colpi di testa.

Quando si tratta di argomenti del genere tutto sta nelle mani dell’interprete, vedremo cosa ne tirerà fuori Amy Adams!

LEGGI ANCHE – HBO annuncia ufficialmente il ritorno di due comedy: ecco i dettagli!

Written by Francesca Bulgarini

Mi piace viaggiare e scoprire il mondo, sono curiosa da sempre e conoscere persone e culture diverse mi affascina. Spulcio qualsiasi informazione arricchisca la mia memoria.
Vivo in un mondo quadrato e faccio un lavoro preciso.
Film e serie tv sono sempre state indispensabili per poter “viaggiare” ovunque e colorare fuori dalle linee della realtà passando direttamente, in un attimo, all’immaginazione.

gomorra-3x08-enzo-genny

Gomorra 3×07 e 3×08 – Da che parte stai?

Knightfall 1×01 – La caduta ha inizio