Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Shannen Doherty e il cancro: le sue parole sulla battaglia personale

Shannen Doherty e il cancro: le sue parole sulla battaglia personale

L’amata e non dimenticata interprete di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210 e di Prue Halliwell in Streghe, Shannen Doherty, è tornata a parlare della battaglia più difficile della sua vita: quella contro il tumore al seno. 

Già all’inizio del 2020 era stato annunciato dalla donna che quel tumore che sembrava ormai lontano era invece tornato più fastidioso di prima. Queste le sue parole a Good Morning America:

Verrà fuori tra qualche giorno o settimana che mi trovo allo stadio 4. Quindi, il mio cancro è tornato e sono qui per questo. Non credo di aver ancora realizzato la cosa. È una pillola amara da mandar giù sotto diversi punti di vista”.

shannen doherty

Inoltre, in quella che può essere definita una vera e propria fiaccola di speranza, aveva parlato così dei motivi della sua riservatezza:

Una delle ragioni, oltre a Luke (Perry, ndr), per le quali ho fatto 90210 e non ho parlato del mio cancro a nessuno, è perché ho pensato che le persone possono guardare chi ha raggiunto lo stadio 4 capendo che siamo ancora in grado di lavorare. La nostra vita non finisce nel momento in cui ci viene diagnosticato. Abbiamo ancora del tempo da vivere“.

Recentemente in un’intervista a Elle, Shannen Doherty ha raccontato di aver informato i suoi amici più cari durante una cena con l’oncologo Lawrence Piro: quest’ultimo, inoltre, ha spiegato che si dovrà sottoporre a una terapia ormonale per bloccare gli estrogeni che alimentano la malattia. Inoltre assumerà una seconda tipologia di medicina che in molti casi riesce a ridurre e a stabilizzare le metastasi.

L’attrice, a proposito della sua condizione e delle sue sensazioni, ha dichiarato:

Provo a far tesoro dei piccoli momenti che la maggior parte delle persone non vede o dà per scontati. Le piccole cose si amplificano per me. Abbiamo questo pozzo infinito dentro di noi. E dobbiamo solo continuare a scavare per trovare la forza nelle avversità. Così vediamo la bellezza.

Mi sento come una persona nel pieno delle sue energie. Difficile chiudere i conti in sospeso quando ti senti come se vivrai altri 10 o 15 anni. Mi sembra come se tutti coloro che si trovano allo Stadio 4 passino questo genere di cose. Gli altri vogliono mandarti in pensione. Io non sono pronta. Ho ancora molto per cui vivere”.

Shannen Doherty

È evidente, dunque, che Shannen Doherty ha una pelle dura e una testa pronta a lottare fino alla fine, e tutti noi non possiamo che alzarci e applaudire la tenacia di questa donna e augurarle di vincere al più presto la battaglia della vita.

Leggi anche: Shannen Doherty e la paura del cancro