Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Shannen Doherty ci scioglie il cuore: «Vorrei diventare madre ma ho paura del cancro»

Shannen Doherty ci scioglie il cuore: «Vorrei diventare madre ma ho paura del cancro»

Una delle attrici più iconiche della Tv anni 90, Shannen Doherty, spiega che vorrebbe avere un figlio ma la paura del cancro blocca il suo sogno.

Conosciuta in primis per il ruolo di Brenda Walsh in Beverly Hills, l’attrice ha avuto una serie di alti e bassi, sia nella vita lavorativa che in quella privata. Dall’annuncio del cancro che attualmente è in remissione, ha lasciato una serie di speranze per il suo prossimo futuro, ma la paura è ancora tanta.

A causa di questa terribile malattia, molte speranze di coronare il suo sogno di maturità sono andate in fumo. Attualmente anche l’idea di un’adozione è stata fermata.

Durante un’intervista al magazine Health, l’attrice si lascia andare a uno sfogo e spiega le sue paure:

Non posso rimanere incinta perché dovrei uscire dalla menopausa. Per fare questo dovrei prendere gli estrogeni, ma ho deciso di non prendere pillole ormonali, non posso rischiare di avere alti livelli di ormoni nel corpo.

La sua paura è più che naturale, anche se la voglia di maternità è molto forte i timori superano le speranze. L’attrice ha pensato anche all’adozione o di utilizzare una donatrice di ovuli pur di aver un bambino, ma la sua più grande preoccupazione è che la sua vita possa durare meno delle aspettative e questo potrebbe portare un dolore ancora maggiore:

Ho una grande paura. Quanto durerò? Cinque anni? Dieci? Non voglio che un figlio di dieci anni debba seppellire la madre. Ho sempre voluto dei bambini. Ma forse il mio destino è quello di essere madre in un modo diverso. Mi sono sentita femminile e vulnerabile come non mi ero mai sentita per tutta la vita. Ero sempre la forte di turno, ma durante quel periodo ogni muro che avevo costruito nella mia vita è venuto giù. Inoltre ho avuto molto più tempo per guardare me stessa e dire: ‘Sono una buona persona, tutto sommato’. Ho avuto tante rinascite. Si può inciampare ogni tanto”.

La notizia della malattia di Shannen era arrivata tre anni fa, ma al suo fianco c’è sempre stato il marito Kurt Iswarienko, il quale non l’ha mai abbandonata e che l’ha fatta sempre sentire al sicuro.

Shannen, noi siamo con te!

Leggi anche: Shannen Doherty parla del reboot di Streghe: “L’idea mi intriga, ma alcune cose non mi vanno giù”