Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Shadow and Bone 2: inizia la produzione e si aggiungono 4 nomi al cast [VIDEO]

Shadow and Bone 2: inizia la produzione e si aggiungono 4 nomi al cast [VIDEO]

Shadow and Bone 2 (conosciuta in Italia anche come Tenebre e Ossa) è ufficiale: la serie fantasy tratta dai romanzi di Leigh Bardugo (ecco le 5 grandi differenze tra i libri e la serie Netflix) tornerà con nuovi episodi. La prima stagione è luce pura nel catalogo Netflix, e il punto forte della serie è il suo pilot.

Non sappiamo ancora quando potremo vedere la seconda stagione, ma abbiamo due novità: la produzione degli episodi è finalmente iniziata e abbiamo scoperto gli attori che interpreteranno quattro personali chiave dei libri.

Shadow and Bone 2: è iniziata la produzione

Attraverso i canali social Netflix ha fatto sapere ai fan della serie che Shadow and Bone 2 è finalmente in produzione. Il video mostra il cast della serie insieme ai quattro attori che si sono aggiunti nei panni di personaggi chiave dei libri di Leigh Bardugo.

Ecco il video:

Le quattro new entry nel cast di Shadow and Bone 2

La serie Netflix nasce dai libri di Leigh Bardugo, e in particolare dalla trilogia di Shadow and Bone, anche conosciuta in Italia come Tenebre e Ossa. La prima stagione si è basata sul primo volume, Tenebre e Ossa, mentre la seconda adatterà il secondo volume, Assedio e Tempesta.

Per la serie Netflix la produzione ha deciso di integrare questa trilogia con un’altra opera della Bardugo, sempre ambientata nel mondo di Tenebre e Ossa. Nella serie vediamo infatti anche i personaggi che compaiono nella duologia cartacea di Sei di Corvi.

I quattro nuovi attori interpretano personaggi presenti nella trilogia e/o nella duologia:

  • Anna Leong Brophy (Last Tango in Halifax) è Tamar Kir-Bataar, Spaccacuore che fa parte dell’equipaggio di Sturmhond
  • Lewis Tan (Mortal Kombat) interpreta il gemello di Tamar, Tolya Yul-Bataar, anche lui parte dell’equipaggio
  • Patrick Gibson (The OA) è Sturmhond/Nikolai Lantsov, misterioso corsaro
  • Jack Wolfe (The Witcher) si cala nel ruolo di Wylan Hendriks, personaggio da Sei di Corvi

Shadow and Bone: di cosa parla il fantasy di Netflix

Ambientata in una nazione fittizia che richiama la Russia, Ravka, la prima stagione racconta la storia dell’orfana Alina Starkov che scopre di essere l’Evocaluce, ovvero di essere in grado di poter evocare la luce, per poter quindi distruggere la minaccia della Faglia, un’enorme zona d’ombra che divide in due Ravka. Nel mentre, nella nazione di Kerch, Kaz Brekker e la sua squadra vengono assoldati per rapire Alina.

Nella serie troviamo Jessie Mei Li (nei panni di Alina Starkov), Ben Barnes (l’Oscuro), Archie Renaux (Mal), Freddy Carter (Kaz Brekker), Amita Suman (Inej),  Kit Young (Jesper) e Zoë Wanamaker (Baghra).

Gli attori Danielle Galligan (Nina Zenik), Daisy Head (Genya Safin) e Calahan Skogman (Matthias Helvar) sono stati promossi nel cast principale della serie.

Non sappiamo quando la seconda stagione arriverà su Netflix, ma speriamo di vederla nel 2022!

Leggi anche – Shadow and Bone: luce e oscurità come due facce della stessa medaglia