Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sex Education perde un altro pezzo: Tanya Reynolds non ci sarà nella quarta stagione

Sex Education perde un altro pezzo: Tanya Reynolds non ci sarà nella quarta stagione

Attenzione: l’articolo contiene spoiler su Sex Education!

Ebbene sì, altre brutte notizie per i fan di Sex Education. A qualche giorno dall’addio di Patricia Allison, è arrivato l’annuncio ufficiale del fatto che anche un’altra attrice della serie non tornerà nella quarta stagione. Si tratta di Tanya Reynolds, che nella serie interpretava il personaggio dell’eccentrica Lily Iglehart.

Sex Education, serie britannica targata Netflix di cui la nostra generazione ha decisamente bisogno, è incentrata su alcuni studenti del liceo Moordale. Essi, capitanati da Otis ( Asa Butterfield), l’impacciato figlio di una sessuologa, cercano di farsi strada tra i loro problemi adolescenziali, soprattutto di natura sessuale. Tra questi adolescenti c’è proprio Lily Iglehart. Personaggio ricorrente nella prima stagione e series regular a partire dalla seconda, Lily è una ragazza decisamente bizzarra, che scrive e disegna fumetti pornografici sugli alieni e suona nella banda. Inizialmente decisa a perdere la verginità il più in fretta possibile, la ragazza si scoprirà bisessuale e intreccerà una relazione proprio con Ola Nyman, personaggio interpretato dalla Allison.

La Reynolds ha annunciato la sua uscita dalla serie in una recente intervista per RadioTimes, spiegando che la cancellazione del suo personaggio l’ha resa molto triste, ma allo stesso tempo il motivo della scelta le è parso molto logico. A quanto pare, infatti, la motivazione addotta per giustificare questo taglio sarebbe che lo show ha bisogno di spazio per nuovi personaggi (sappiamo già che saranno almeno due), e per questa ragione c’è stato bisogno di lasciare andare alcuni dei vecchi protagonisti. La Reynolds ha dichiarato di aver compreso le ragioni dietro a questa uscita e di non avere nessun rancore nei confronti della serie.

Ecco le parole di Tanya Reynolds:

Non ritornerò, in realtà, il che è triste, molto triste. Ma è semplicemente l’evoluzione naturale per uno show di questo tipo – quando hai un cast corale davvero grande e così tanti personaggi, penso che sia necessario lasciare andare alcuni dei vecchi personaggi per far spazio a quelli più nuovi, che è assolutamente la cosa giusta, è così che vanno le cose”.

Probabilmente, quindi, la scelta di sacrificare la storyline di Lily e Ola è dovuta al fatto che essa aveva già trovato una propria conclusione e, chissà, magari ai due personaggi sarà assegnato un destino comune. Inoltre, la quarta stagione di Sex Education, che presumibilmente sarà anche l’ultima, prenderà il via dal cliffhanger con cui si è conclusa la precedente, ovvero la chiusura dei liceo Moordale. In quest’ottica, dunque, la scomparsa di alcuni vecchi personaggi per lasciar spazio a volti nuovi pare decisamente plausibile. Non ci resta che aspettare per scoprire se ci saranno nuovi aggiornamenti nel cast.

Leggi anche: Sex Education , Asa Butterfield (Otis): «Non ho fretta di andarmene»