Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sex Education: le prime immagini ufficiali della 4a e ultima stagione [FOTO]

Sex Education: le prime immagini ufficiali della 4a e ultima stagione [FOTO]

Eh sì, purtroppo manca davvero poco e poi dovremo salutare per sempre Sex Education. La serie britannica targata Netflix che ha insegnato tutto sulla sessualità ad una generazione di adolescenti, infatti, si concluderà con la quarta stagione. I nuovi episodi debutteranno su Netflix il 21 settembre e, in attesa di scoprire cosa accadrà ai nostri amati studenti, o meglio ex studenti, del Moordale, possiamo dare uno sguardo alle prime foto ufficiali della quarta stagione.

Uscita per la prima volta nel 2019, la serie Netflix ha come protagonista Otis (Asa Butterfield), un adolescente timido e insicuro figlio di una terapeuta sessuale, il quale viene convinto dall’affascinante compagna di scuola Meave (Emma Mackey) a sfruttare le sue conoscenze per aprire una ‘clinica del sesso’ nel suo liceo, il Moordale. La serie si è subito distinta per il suo modo diretto e senza filtri di affrontare tematiche come la scoperta della propria sessualità e della propria identità di genere, riuscendo anche a trattare argomenti seri e delicati in maniera rispettosa e mai pesante. 

Nella quarta e ultima stagione di Sex Education, come sappiamo, i nostri protagonisti saranno alle prese con delle nuove e difficili sfide, e si troveranno in scenari inediti. Dopo la chiusura del Moordale, Otis ed Eric frequenteranno l’ultimo anno in un nuovo liceo, il Cavendish Sixth Form College. Il personaggio di Asa Butterfield dovrà tuttavia fare i conti anche con la nuova arrivata in famiglia, la sua sorellina appena nata Joy, e con l’assenza dell’amata Maeve, partita per studiare negli Stati Uniti. Jean, dal canto suo, dovrà affrontare di nuovo la maternità, e, per chi non lo ricordasse, il finale della terza stagione aveva insinuato alcuni dubbi in merito all’identità del padre della bambina.

Nuovi posti, nuovi problemi: ecco le prime foto ufficiali della quarta e ultima stagione di Sex Education

Nelle nuove foto della serie troviamo non solo Asa Butterfield e Ncuti Gatwa insieme nei panni di Otis ed Eric e Emma Mackey in quelli di una solitaria Maeve, ma anche altri amati personaggi, come Jean con in braccio la sua bambina e Aimee (Aimee Lou Wood) con in mano quelli che sembrano i suoi famigerati jeans. Dalle immagini sembra inoltre che assisteremo ad un riavvicinamento tra Adam (Connor Swindells) e suo padre Michael (Alistair Petrie), mentre in una foto vediamo i migliori amici Jackson (Kedar Williams-Stirling) e Vivienne (Chinenye Ezeudu). Infine, oltre a due foto dedicate rispettivamente a Cal (Dua Saleh) e Isaac (George Robinson), compare anche Mimi Keene nel ruolo della amatissima ‘cattiva’ dal cuore d’oro Ruby.

Insomma, se da un lato siamo decisamente dispiaciuti del fatto che presto dovremo dire addio per sempre a Sex Education, non vediamo l’ora che arrivi il 21 settembre per scoprire quale sarà il destino di Otis, Eric Maeve e tutti gli altri.

Lo Zodiaco di Sex Education