Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Strage di cancellazioni, l’elenco completo delle 14 Serie Tv eliminate nelle ultime 24 ore

Strage di cancellazioni, l’elenco completo delle 14 Serie Tv eliminate nelle ultime 24 ore

In questo periodo molte stagioni delle serie tv si avviano alla conclusione ed è quindi tempo per le emittenti di compiere una scelta. Devono decidere se rinnovare o cancellare i propri contenuti. Questa scelta a volte è difficile e sono molti i fattori che entrano in gioco. Ad esempio, quali attori sono ancora disponibili per il rinnovo del contratto? Ma la domanda ancora più importante è: cosa ne pensano i fan e quali sono i ratings di ascolto?

Per alcuni show le risposte a queste domande sono state definitive. Nelle ultime 24 ore sono infatti 14 i contenuti che sono andati incontro a una cancellazione.

serie tv

Le emittenti protagoniste di questa strage di cancellazioni sono Fox, ABC, CBS e NBC. La FOX ha cancellato ben quattro serie tv. Si tratta di Star e Lethal Weapon, che si concludono dopo tre stagioni; The Passage e The Cool Kids.

Anche la ABC ha deciso di cancellare quattro dei suoi contenuti. Speechless si conclude dopo tre stagioni, mentre Splitting Up Together dopo due stagioni. L’emittente ha cancellato anche The Fix dopo una stagione e The Kids are Alright.

La CBS ha poi deciso di porre fine a quattro contenuti. Questi sono Happy Together, Fam e Murphy Brown (che si concludono dopo una sola stagione) e Life in Pieces, che invece vede la fine con la quarta stagione. La NBC, infine, ha cancellato I Feel Bad con soltanto 13 episodi trasmessi e ha rinnovato Blindspot per la sua stagione conclusiva, cioè la quinta.

Molte di queste serie tv cancellate sono composte da una sola stagione. Questo poco tempo di trasmissione è davvero sufficiente a decretare il successo o l’insuccesso di un contenuto? Inoltre, è interessante notare come tutti questi prodotti siano trasmessi in modalità broadcasting: il ruolo delle piattaforme streaming non può più essere sottovalutato.

Leggi anche – Serie Tv 10 attori che sono totalmente isolati dal mondo social