Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il produttore italiano di Sense8 parla del finale e delle possibilità di una terza stagione

Il produttore italiano di Sense8 parla del finale e delle possibilità di una terza stagione

“Sense8 ha un grandissimo significato a livello umano e personale per tantissima gente. Ha toccato la vita di tantissime persone ed è per loro che questa serie deve andare avanti, perché se la meritano. È unica e non ce ne sono altre così in giro. Parla di temi sociali attuali molto importanti, con una premessa sci-fi e la parte visiva di contorno. C’è un bel messaggio in Sense8. L’ho visto nei fan, che sono impazziti. Poi quando hanno saputo della cancellazione ho visto la disperazione nei loro occhi. Molta gente che si sentiva emarginata si è sentita rappresentata in uno show come Sense8…”

È così che in sei righe il produttore di Sense8, Roberto Malerba, descrive questo progetto.

La Serie è stata amata in maniera viscerale e dopo la sua cancellazione è stata sulla bocca di tutti e le parole di Malerba sono un’ulteriore conferma.

sense8

Sense8 è stata creata dalle sorelle Wachowski (Lana e Lily) e dopo la sua cancellazione i fan non se ne sono stati con le mani in mano, hanno dato vita ad una vera e propria rivoluzione per poter dare una degna conclusione sulle sorti dei sensate e della BPO. Come tutti sappiamo, CE L’HANnO FATTA (leggi qui i dettagli sul cambio di programma).

sense8

In questi giorni uno dei componenti (italiani) del team di produzione ha raccontato cosa succederà, cosa dobbiamo aspettarci e il suo punto di vista sulle dinamiche tra Netflix e la casa di produzione.

Malerba si è espresso sullo speciale di due ore raccontando quanto è stato duro riuscire a portare a termine il progetto, che può essere considerato un vero e proprio film, dovendo girare in tempi strettissimi. Hanno girato solo in Europa, dice, perché non era pensabile spostare l’intero cast e il team nel mondo, tralasciando l’aspetto del budget.

La lavorazione sullo speciale di Sense8 è iniziata da Berlino, passando poi per Parigi e Bruxelles, continuando in Italia (precisamente a Napoli) per poi tornare a Berlino per poter finire di girare delle scene mancanti a causa dell’assenza di alcuni attori.

Malerba dice che il copione di Sense8 è stato terminato definitivamente solo ad Agosto e a fine Settembre le riprese dovevano già iniziare. La calma non era contemplata!

Alla domanda sulla presunta data d’uscita neanche Malerba ha dato una risposta certa, ma sembra che non sia molto lontano, infatti dichiara:

“Inizialmente Lana voleva farlo uscire a San Valentino, per l’ovvio significato della ricorrenza, tuttavia finendo le riprese il 12 novembre è risultato impensabile poterlo rilasciare già a febbraio. Pertanto ora si cerca una nuova data. La consegna della post-produzione è entro fine marzo, quindi da lì in avanti ogni giorno è quello buono. Sarà una data simbolica o una che va bene a Netflix, in base agli slot settimanali che ha a disposizione. Indicativamente fine aprile. Voi di Sense8 Italia avete ipotizzato il 17 maggio, la Giornata Mondiale Contro l’Omofobia, la Bifobia e la Transfobia. Sarebbe la data perfetta per Sense8, tuttavia deve andare bene a tutte le parti.”

Continuando l’articolo potrai leggere cosa è stato dichiarato su un eventuale continuo per una terza stagione.

Pagine: 1 2