Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sense8, dopo la cancellazione i fan provano disperatamente a salvare la serie: ecco cosa sta succedendo!

Sense8, dopo la cancellazione i fan provano disperatamente a salvare la serie: ecco cosa sta succedendo!

La notizia è giunta all’improvviso e ha scosso tutti i fan della Serie Tv: Sense8 non ha ottenuto il rinnovo alla terza stagione da parte di Netflix.

La piattaforma streaming è arrivata a questa scelta a causa degli elevati costi della Serie. Filmata in 16 città di 13 nazioni del mondo con l’utilizzo di effetti speciali, Sense8 non era certo economica: i costi per un solo episodio si aggiravano sui 9 milioni di dollari.

La notizia è arrivata con un fulmine a ciel sereno soprattutto perché la trama delineata nella seconda stagione aveva ancora molti nodi da sciogliere. Con una terza stagione avremmo potuto addentrarci ancor di più nella scoperta degli “homo sensorium” e nella lotta contro “Whispers” e la BPO. Inoltre, nell’ultimo episodio alcuni dei sensates si sono incontrati di persona e sarebbe stato bello vedere le loro interazioni faccia a faccia.

Sense8

I fan non hanno preso bene la cancellazione di questa Serie. Numerosi sono stati i tweet su Twitter con l’hashtag #RenewSense8 per chiedere a Netflix di rinnovare la Serie. Purtroppo la loro richiesta non è stata accolta della piattaforma, ma i fan non hanno smesso di manifestare la loro delusione nell’apprendere del mancato rinnovo di Sense8.

Come in altre occasioni (tra cui una petizione per 13 reasons why, per renderne la visione obbligatoria nelle scuola), i fan hanno deciso di agire in modo attivo per salvare la Serie.

Hanno fatto partire una petizione su Change.org per chiedere a Netflix che Sense8 venga salvata e venga realizzata la terza stagione. La petizione ha raggiunto rapidamente un alto numero di firme (oltre le 80.000) e continueranno ad aumentare.

“Non si tratta semplicemente di una serie televisiva da guardare per divertimento. Sense8 infatti ha dato al mondo un nuovo modo di vedere gli altri: con accettazione, amore e comprensione” si legge nella petizione.

Vedremo se Netflix deciderà di prestare ascolto alle proteste dei fan o rimarrà fermo nella sua decisione.

Leggi anche – Sense8: Netflix cancella ufficialmente la Serie!