Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » 7 pessime notizie sulle Serie Tv

7 pessime notizie sulle Serie Tv

Selena Gomez non ci sta, e si scaglia contro le battute in tv sul suo trapianto di reni. Inoltre è andato a fuoco il set di Stranger Things 4, HBO Max rinuncia a Overlook, l’adattamento tv di The Shining, i Digimon al centro di un’enorme polemica, cancellazioni e bullismo nei confronti della famiglia reale inglese in queste 7 pessime notizie sulle serie tv.

STRANGER THINGS 4: IL SET DI ALBUQUERQUE PREDA DI UN INCENDIO

Un incendio ha sconvolto questa settimana il set di Stranger Things ad Albuquerque in New Mexico, dove al momento si stavano svolgendo le riprese della quarta stagione. I vigili del fuoco sono accorsi ai Netflix Studios per spegnere l’ incendio che aveva avvolto i set, infiammando i cieli ancora bui della città.

I set erano fortunatamente ancora vuoti e i pompieri hanno prontamente spento le fiamme, riuscendo a limitare i danni. Non è stata però ancora specificata l’origine dell’incendio. Inoltre le riprese saranno adesso costrette a fermarsi ancora una volta, dato che dovrà essere stimata l’entità dei danni e quanto ci vorrà per ricostruire il set.

Gli studi sono gli stessi in cui negli ultimi tempi sono stati girati El Camino, Army of the Dead e Better Caul Saul, e negli anni precedenti, prima che fossero acquisiti da Netflix, usati da AMC per Breaking Bad e dai Marvel Studios per Avengers.

OVERLOOK: HBO MAX RINUNCIA ALLA SERIE DI THE SHINING

Qualche mese fa è stata diffusa la notizia che HBO Max aveva ordinato alla casa di produzione Bad Robot di JJ Abrams di realizzare la serie tv Overlook, ispirata a The Shining di Stephen King. Questa settimana però è stato annunciato che HBO Max ha molto apprezzato l’idea alla base della serie ma non è riuscita a collocarla in maniera adeguata all’interno della sua offerta.

Questo non preclude però l’uscita della serie che potrebbe essere venduta ad altre emittenti più interessate al progetto. Come ad esempio Netflix che, ancora non ufficialmente, sembra aver fatto un’offerta per la serie.

Overlook è ispirato alle vicende degli iconici personaggi di The Shining ed esplorerà le storie mai raccontate e terrificanti dell’albergo infestato più famoso del cinema.

THE PRINCE SOTTO ACCUSA PER LA RAPPRESENTAZIONE DEI BAMBINI DELLA ROYAL FAMILY

The Prince, la serie animata targata HBO Max, racconta le vicende della famiglia reale inglese focalizzandosi soprattutto sul principino George, il primogenito di William e Kate. Il tono della serie è decisamente dissacrante e descrive i reali con molto poco riguardo. La serie è infatti stata sommersa dalle critiche in Inghilterra per moltissime ragioni una delle quali è la rappresentazione fatta del recentemente scomparso Principe Filippo.

In molti inoltre stanno sostenendo che la serie sia eccessivamente scorretta e al limite del bullismo nel rappresentare dei bambini in un modo chiaramente sopra le righe. George viene infatti mostrato come un bambino viziato preoccupato per il suo peso e che ha dei sentimenti negativi nei confronti della sorella e del fratellino.

Molte persone hanno sostenuto che si tratti di una rappresentazione “sbagliata” e “disgustosa” che stimolerà l’odio verso la famiglia reale e commenti negativi e sarcastici sui bambini. Un produttore che lavora per Disney Studios ha inoltre dichiarato che prendere in giro un bambino di sette anni “sembra crudele e ingiusto”. Inoltre, è stato spesso sostenuto che nessun bambino dovrebbe essere al centro di un progetto simile per denaro.

Al centro della polemica è finita anche Sophie Turner, che nella serie presta la voce a Charlotte, accusata d’essere un’ipocrita dopo aver chiesto ripetutamente la privacy di sua figlia dopo la pubblicazione di foto non autorizzate che ritraevano la bambina.

Gary Janetti, creatore del progetto, ha difeso The Prince sostenendo che il suo obiettivo era realizzare una serie “super divertente” e che spera gli spettatori possano rendersi conto che è stata realizzata con affetto. Ma in molti sostengono che la serie non rispetti in nessun modo i diritti di George, Charlotte e Louis, che potrebbero fare i conti con i commenti dei compagni di scuola e a episodi di bullismo legati alla serie.

LITTLE VOICE: APPLE TV+ CANCELLA LA SERIE DOPO UNA SOLA STAGIONE

La serie Little Voice, ideata da Sara Bareilles, è stata cancellata da Apple TV+ dopo una sola stagione, diventando il primo progetto originale a non essere rinnovato dalla piattaforma di streaming.

La serie, prodotto da J.J. Abrams, ha debuttato nel luglio 2020 e aveva come protagonista Brittany O’Grady nel ruolo di Bess, un’aspirante cantautrice che vive a New York e si ritrova alle prese con i problemi legati al suo tentativo di farsi strada nel mondo della musica e una situazione complessa in famiglia. La storia era descritta come una “lettera d’amore nei confronti della diversa musicalità di New York” e “un’esplorazione del percorso universale rappresentato dal trovare la tua voce autentica quando si ha venti anni”. La serie ha potuto contare sulle musiche composte della Bareilles, artista già nominata ai Grammy e ai Tony Awards, e affronta proprio il tema del trovare la propria autentica voce e il coraggio di usarla.

DIGIMON “CANCELLATO” NEGLI USA PER CRITICHE AL POLITICAMENTE CORRETTO

Digimon è recentemente finito nell’occhio del ciclone delle polemiche negli Stati Uniti, a causa di un evento organizzato durante il DigiFes 2021. Nel corso dell’evento dedicato ai Digiprescelti, infatti, lo sceneggiatore Chiaki J. Konaka ha invitato sul palco i doppiatori dei protagonisti, chiedendo loro di recitare un “episodio originale”. Ed è proprio questa storia originale che ha sollevato un enorme polemica.

La storia inizia con i protagonisti di Digimon Tamers ormai diventati adulti, riunitosi un’ultima volta per combattere un nuovo, pericoloso villain: il politicamente corretto. Nella storia questo antagonista viene descritto come “il più grande problema d’ Internet e dei media”, e obbliga le persone a conformarsi alla sua idea, trasformando notizie reali in fake news e boicottando tutto ciò che non gli piace.

L’evento ha infastidito migliaia di fan, che si sono attivati su Twitter con l’obiettivo di “cancellare” Digital Tamers, ma non sono mancate le voci a supporto di Konaka, che secondo qualcuno avrebbe solo “avuto il coraggio di dire la verità”. Lo sceneggiatore ha dichiarato che risponderà alle critiche dei fan il 9 agosto, tramite post su Twitter.

SEX AND THE CITY: JOHN OLIVER CONTRO IL REVIVAL: “SENZA SAMANTHA NON FUNZIONERÀ MAI

Sex and the City sta per tornare con l’atteso revival And just like that… ma non tutti pensano che la nuova stagione sarà un successo.

Il comico e attore inglese John Oliver, conosciuto per il suo talk show Last Week Tonight with John Oliver e per la sua partecipazione a Community, ha infatti dichiarato che la serie senza Samantha non funzionerà mai: «Nessun posto di lavoro dovrebbe essere in pericolo a causa della morte di una persona. A meno che si tratti del reboot di Sex and the City. Cosa stavate pensando? Non funzionerà mai senza Kim Catrall. Non è che qualcuna di voi non vada bene, semplicemente è che funzionate solo insieme. Non posso apprezzare la mia puritana Charlotte se non ho la mia cattiva Samantha, e vivo per Miranda, ma se non sta guardando male Samantha che sta parlando della pasta descrivendo il pene del suo amante italiano paragonandolo alle penne, che senso ha?».

Il comico è infatti un grande fan della serie e non ha preso bene l’abbandono di Kim Cattrall dal progetto.

THE GOOD FIGHT: SELENA GOMEZ ADIRATA PER UNA BATTUTA SUL SUO TRAPIANTO DI RENE

Selena Gomez si è scagliata contro una battuta di The Good Fight, in cui veniva menzionato il suo trapianto di reni come una cosa su cui si può scherzare.

In una delle ultime puntate di The Good Fight, lo spin-off di The Good Wife, tre personaggi partecipano a un brainstorming per decidere su cosa scherzare in una futura serie tv comica che dovranno produrre. Tra le varie proposte, anche il trapianto di rene a cui Selena Gomez si è sottoposta nel 2017. L’attrice e cantante non ha preso bene la battuta, e si è scagliata contro gli sceneggiatori della serie sul proprio profilo Twitter.

“Non sono sicura di come fare battute sui trapianti d’organi negli show tv sia diventato d’uso comune, ma sfortunatamente è così. Spero che la prossima volta che degli sceneggiatori faranno delle battute di cattivo gusto sull’argomento, queste non vengano approvate e non riescano ad andare in onda”.

CBS né gli autori della serie hanno ancora risposto a Selena Gomez che, vi ricordiamo, ha ricevuto un trapianto di rene da parte di un’amica. E questa non è l’unica volta in cui il suo trapianto è stato oggetto di battute in tv. Comprensibile lo stato d’animo di Selena Gomez.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv