Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Scrubs – Bill Lawrence posta un tweet del vero JD al lavoro in un ospedale contro il Covid-19

Scrubs – Bill Lawrence posta un tweet del vero JD al lavoro in un ospedale contro il Covid-19

Scrubs è stata indubbiamente una delle serie che ha segnato la nostra giovinezza. Siamo cresciuti con i medici e gli infermieri del Sacro Cuore e abbiamo imparato tanto guardando questa serie. Ora, però, possiamo imparare ancora di più: perché Scrubs è una storia più vera di quanto potremmo pensare.

Come molti fan sapranno, il personaggio di John Dorian, JD, è ispirato a una persona reale: un amico fraterno di Bill Lawrence, creatore della serie, medico e consulente della serie durante la lavorazione. Il vero John Dorian è anche comparso nel corso dell’ultima puntata di Scrubs: è il dottore che si rivolge a JD mentre lui sta uscendo dall’ospedale.

E già qua, lacrime a dirotto. Ma se vi dicessimo che c’è di più?

Se vi dicessimo che il vero JD lavora in un ospedale che, in questo momento, sta combattendo una battaglia come tanti altri contro il Coronavirus? Questo è quanto emerge da un tweet di Bill Lawrence, che ha ritwittato quello di un uomo di nome Jon Doris che lavora in ospedale e ringrazia tutti i suoi colleghi.

Un tweet come tanti altri, se non fosse che il nick di quest’uomo è “Realjaydee“. Un’assonanza che, in caso quella del nome non fosse sufficiente, chiarisce le idee su chi sia questa persona. Jon Doris è il vero John Dorian, l’amico di Lawrence fin da quando erano bambini e ora al lavoro in un centro di comando ospedaliero. Il centro di comando è un’area con dottori specializzati che smistano i vari casi che arrivano in base alla gravità e al tipo di risposta necessaria.

Il “vero” JD è proprio come ce lo immaginiamo: alla guida di un ospedale, a combattere in prima linea. Ma anche con una famiglia: sposato con la “vera Elliott” e padre di figli. Facciamo i nostri auguri a Jon Doris per il suo lavoro: andrà tutto bene!

Leggi anche – Riguardandolo “da grande” è successo: mi sono trovata in disaccordo con Scrubs