Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Dalla prigione a Scrubs: la storia drammatica di Phill Lewis, l’attore che interpretava Hooch

Dalla prigione a Scrubs: la storia drammatica di Phill Lewis, l’attore che interpretava Hooch

Hooch è pazzo” così JD e Turk scherzavano in Scrubs prendendo in giro l’infermiere di turno. L’attore Phill Lewis, famoso per il ruolo nella serie che ha reso celebre Zach Braff (che molti di voi ricorderanno anche in Zack e Cody al Grand Hotel) ha un passato da galeotto. La drammatica storia risale al 1991 Phill Lewis, membro di una nota famiglia, viene condannato per omicidio colposo per aver ucciso una donna mentre guidava da ubriaco. L’attore è stato condannato a un anno di prigione. Stiamo parlando di quasi 30 anni fa. Anche l’opinione pubblica era divisa per la pena inflitta a Lewis: alcuni sostenevano che fosse troppo poco, come si evince dall’articolo del The Washington Post.

A stabilire il verdetto finale è stato il giudice del circuito della contea di Montgomery County, William C. Miller. La vittima, Isabel Duarte di 21 anni, lavorava come tata. Il giudice anche condannato il signor Lewis a cinque anni di prigione ridotti poi a tre con altri due anni di libertà vigilata e 350 ore di servizio civile. Ha dato al signor Lewis un altro anno in carcere con la penale per guida in stato di ebbrezza.

Lo zio di Isabel Duarte ha commentato: “Non ci sono vincitori in questo tipo di situazione”. Ma il tempo in carcere è appropriato, ha detto Augusto Rodrigues, “perché devi dare un messaggio alle persone che ancora bevono e guidano. Non è per odio”. Dopo questo triste evento la carriera di Lewis è andata avanti ottenendo ruoli in serie di successo come Friends, Scrubs, How I met Your Mother, Buffy l’Ammazzavampiri e la sopracitata Zack e Cody al Grand Hotel. Invece, dal 2017 al 2019 dirige una serie tv su Netflix dal titolo One Day at a Time.

LEGGI ANCHE – La spiegazione definitiva dell’episodio più misterioso di Scrubs