in

Ecco come Brendan Fraser è diventato una guest star in Scrubs

Scrubs

Qualunque fan di Scrubs ricorderà sicuramente Ben Sullivan, fratello di Jordan e carissimo amico del Dr. Cox, protagonista nella sua ultima apparizione di uno di quegli episodi che, più che lasciarci con una nota seria in conclusione, ci hanno lasciato con un pugno allo stomaco e un trauma non indifferente (ne avevamo parlato anche in questo articolo).

A interpretare il ruolo di Ben nei tre episodi in cui è apparso in Scrubs è stato Brendan Fraser, al tempo nel pieno della fama per la parte da protagonista nel franchise de La mummia.

Fraser non è stata la prima guest star ad apparire nella serie, ma la sua storia è in ogni caso molto particolare e una delle più amate dai fan. A proporgli la parte fu il creatore stesso di Scrubs, Bill Lawrence, e l’occasione venne offerta grazie all’amicizia che era nata tra l’allora moglie di Fraser e la moglie di Lawrence, Christa Miller, che è tra l’altro l’interprete di Jordan Sullivan, ex-moglie del Dottor Cox e, come dicevamo appunto poco sopra, sorella di Ben.

cox

In un episodio del podcast sulla serie diretto da Zach Braff e Donald Faison che ha visto ospite Brendan Fraser, l’attore ha raccontato l’episodio che ha anticipato la proposta di Lawrence:

Avevo appena finito di fare delle riprese ed ero tornato a Los Angeles, e la mia ex moglie e Christa Miller erano amiche di lunga data. Non avevo ancora mai incontrato Bill, ma avevo parlato al telefono con lui e mi aveva chiesto come andava e se volevo fare un’apparizione nello show, e gli ho chiesto di farmi vedere il copione e ricordo di aver detto qualcosa riguardo all’essere un po’ stanco o al sentire gli effetti del jet-lag o di aver detto di aver bisogno di ricominciare ad andare in palestra… E lui mi ha detto, ok, te lo mando, e quando me lo ha inviato ha mandato anche alcuni pantaloncini sportivi. Ed erano anche di quelli buoni!

Fraser ha poi commentato che è stata questa mossa un po’ stramba a convincerlo ad accettare la parte:

E quindi mi sono detto, ok, ci sto. Insomma, quando un uomo manda a un altro uomo dei pantaloncini, quello è amore.

LEGGI ANCHE: Scrubs – Un film sequel? Zach Braff ne è più che certo: «Penso che accadrà»

Written by Antonia Perreca

Sono una stramba nerd libromane con una folle passione per Stephen King.
Mi piacciono le sportive d'epoca, il rock d'altri tempi, le camicie a scacchi, la metà del tempo faccio riferimenti che nessuno capisce... Insomma, sono Dean Winchester al femminile!
Nella vita leggo libri e guardo Serie Tv, e nel tempo che avanza cerco di far rientrare studio e lavoro. Ma le prime due hanno la precedenza, sia chiaro!

la casa de papel

Sta per arrivare il remake coreano de La Casa de Papel?