Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » 7 pessime notizie sulle Serie Tv

7 pessime notizie sulle Serie Tv

SOUTH PARK: NON SONO PIÙ DISPONIBILI SU HBO MAX GLI EPISODI CHE RAPPRESENTANO MAOMETTO

La piattaforma streaming HBO Max ha rimosso, ancor prima del rilascio, gli episodi di South Park in cui compariva il Profeta Maometto come personaggio della serie.

La controversia è causata dal fatto che per i musulmani sia vietato rappresentare con delle immagini Maometto e per questo motivo gli episodi in questione sono stati giudicati offensivi verso la comunità islamica. Gli episodi rimossi sono Super Best Friends della quinta stagione e il doppio episodio Cartoon Wars della decima.

Già nel 2010 la questione era emersa, con gli autori di South Park che avevano subito minacce per le rappresentazioni di Maometto.

scrubs

SLEEPY HOLLOW: NICOLE BEHARIE ACCUSA LA PRODUZIONE DI AVERLA MALTRATTATA QUANDO È STATA MALATA

Nicole Beharie, interprete di Abbie Mills in Sleepy Hollow, ha accusato i produttori della serie di essere stata discriminata durante le riprese della serie e probabilmente rimossa dal cast a causa delle sue lamentele fatte nel 2016.
L’attrice ha raccontato questa settimana al San Diego Tribune:

Io e Tom Mison ci siamo ammalati in contemporanea durante le riprese, ma non credo ci sia stato un comportamento equo. Lui ha ottenuto la possibilità di tornare in Inghilterra per un mese e riprendersi, mentre io ho dovuto girare da sola il nono episodio. Ho cercato di andare avanti e alla fine del lavoro sulla puntata mi hanno dovuto ricoverare d’urgenza. Tutti i dottori, compresi quelli mandati dallo studio, stavano confermando che non potevo lavorare.

Ho fatto ridurre il mio orario di lavoro e ho sempre rispettato i miei impegni, ma poi ho sviluppato una malattia autoimmune. Ho avuto una malattia che mi ha costretto a prendere otto diverse medicine […]. Tutte le persone di colore in quello show venivano considerate sacrificabili e alla fine lasciate andare.

Ha infine aggiunto che in seguito è stato impossibile per lei trovare un altro ingaggio:

Sono stata etichettata come problematica e messa nella lista nera di alcune persone. Ho provato a ottenere dei lavori dopo la fine della mia esperienza in Sleepy Hollow e le persone dicevano: ‘Abbiamo sentito che è difficile lavorare con te’. Ma nessuno può dire che fossi poco professionale o avessi un atteggiamento negativo. Ho perso molti lavori e opportunità per colpa del modo in cui qualcuno mi ha definita.

sleepy hollow scrubs

Leggi anche – Come Scrubs ha disintegrato il Maschio Alpha

Pagine: 1 2 3 4