in

Sarà su Leonardo da Vinci la serie evento 2021 della Rai [VIDEO]

leonardo da vinci

La serie che promette essere il prodotto di punta della Rai del 2021 sarà incentrata sulla vita di Leonardo da Vinci. Prodotta dalla Lux Vide di Luca e Matilde Bernabei, in collaborazione con Rai Fiction e Big Light Productions in associazione con France Télévisions e Rtve, co-prodotta e distribuita da Sony Pictures Entertainment, è stata creata da Frank Spotnitz e Steve Thompson e diretta da Dan Percival e Alexis Sweet. 

Il genio protagonista dell’attesa serie sarà interpretato dall’attore e doppiatore irlandese Aidan Turner. Tra i principali attori, Giancarlo Giannini che interpreterà Andrea del Verrocchio, Matilda De Angelis sarà Caterina da Cremona, Freddie Highmore vestirà i panni di Stefano Giraldi, giovane investigatore del Podestà incaricato di risolvere il mistero al centro della storia. Carlos Cuevas sarà Salaì, apprendista e amico fidato di Leonardo, mentre Ludovico il Moro sarà interpretato da James D’Arcy.

leonardo da vinci

Qualcuno si è chiesto se ci fosse un collegamento tra la serie tv su Leonardo Da Vinci e quella sulla famiglia de’ Medici? La risposta è sì!

Dopo infatti la fine della stagione conclusiva de I Medici 3, la serie tv su Leonardo si pone in qualche modo come filo conduttore con la famiglia fiorentina.

Ricordiamo infatti che proprio nella terza e ultima stagione de I Medici, il personaggio di Leonardo appare in qualche scena del primo e del secondo episodio, attirando infatti la curiosità di Lorenzo il Magnifico. A interpretarlo però non è lo stesso attore che vedremo nella serie tv dedicata a lui.

Il progetto di realizzazione della fiction consiste in otto episodi da cinquanta minuti l’uno. Nell’arco di queste puntate l’obiettivo è svelare il mistero e i segreti di uno dei personaggi più enigmatici della Storia. La serie tv Leonardo svela il mistero di uno dei personaggi più affascinanti ed enigmatici della storia. Un uomo il cui genio e il cui lavoro è conosciuto a livello globale e il cui vero carattere rimane un segreto affascinante.

La trama seguirà le dinamiche del figlio illegittimo di un notaio nella cittadina rurale di Vinci, in Toscana: Leonardo vive un’infanzia solitaria, guidata però da un bisogno di ricerca e scoperta. Con instancabile curiosità, Leonardo spazia tra arte, scienza e tecnologia, infondendo in ogni disciplina una profonda e coraggiosa umanità, liberandole dalle convenzioni del tempo, guidato da un intenso desiderio svelare i segreti del mondo che lo circonda.

Sono tante le domande a cui la fiction si propone di trovare risposta: qual è il punto di partenza che fa smuovere la sua immaginazione senza limiti? Qual è la causa delle sue più grandi sofferenze?

Non è facile parlare di uno degli uomini più geniali di sempre. Intanto, ecco il trailer:

Leggi anche: Leonardo da Vinci – Aidan Turner sarà il protagonista

Scritto da Alessandro Fazio

"Una vita basta a malapena per diventare bravo in una cosa, quindi devi stare bene attento a quello in cui vuoi diventare bravo" (True Detective). Seguire le passioni è la linfa vitale della mia esistenza.

La storia del litigio tra Patrick Dempsey e Shonda Rhimes che portò all’addio di Derek Shepherd

game of thrones

10 cast delle Serie Tv che sono rimasti in strettissimo contatto anche dopo la fine della serie