Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Fan sconcertato dalla foto del bacio tra Salvatore Esposito e Marco D’Amore: l’epica risposta di Esposito

Fan sconcertato dalla foto del bacio tra Salvatore Esposito e Marco D’Amore: l’epica risposta di Esposito

Gomorra è ufficialmente arrivata su Sky e NOW con i primi due episodi dell’ultima e tanto attesa stagione. Se avete già avuto modo di vederli vi lascio qui la recensione delle prime due puntate, mentre se non ci siete ancora riusciti e volete evitare grossi spoiler potete trovare qui la nostra recensione in anteprima. La serie tv italiana nata da un’idea di Roberto Saviano è certamente uno degli eventi più attesi dell’anno, ma che tristemente è stata anche oggetto di fraintendimenti proprio in questi ultimi giorni. Marco D’Amore, interprete di Ciro Di Marzio, ha infatti postato sulla sua pagina Facebook come alcune sue dichiarazioni nel corso dell’anteprima della serie tv siano state mal interpretate in un articolo (qui per maggiori dettagli in merito).

A essere entrato nel mirino oggi purtroppo è stato Salvatore Esposito, interprete di Gennaro Savastano in Gomorra. L’attore si è infatti ritrovato alcuni commenti di fan perplessi sotto una sua foto condivisa su Instagram, ed ha risposto senza mandarle troppo a dire.

Cerchiamo di fare un po’ di luce sulla vicenda. In occasione dell’uscita della quinta e ultima stagione di Gomorra, fenomeno non solo italiano ma internazionale, la rivista Rolling Stone ha dedicato un intero articolo (e l’annessa copertina) a questa grande serie tv. La foto selezionata ritrae i due attori protagonisti, Salvatore Esposito e Marco D’Amore, mentre si scambiano un bacio sulle labbra. Sono tanti i significati che si accostano a questa immagine, primo fra tutti il percorso dei due personaggi: Genny e Ciro hanno portato sullo schermo la storia di un legame forte, d’amore e d’amicizia, che ha permesso contemporaneamente ai due interpreti di essere molto uniti anche nella vita di tutti i giorni, fuori dal set. Ed è stata proprio l’alchimia creatasi tra i due, come loro stessi hanno raccontato, a influire sulla scrittura dei copioni della serie tv.

La foto di Rolling Stone è stata poi condivisa anche da Salvatore Esposito, e ha ricevuto moltissimi commenti. Purtroppo, anche se la stragrande maggioranza sono parole positive di persone che sono in grado di capire il messaggio che si vuole lanciare al di là della semplice immagine, ce ne sono anche alcuni che si sono sentiti infastiditi. Tra tutti, un utente ha commentato con:Bro? Not watching Gomora anymore“, facendo quindi capire che dopo aver visto quest’immagine non avrebbe più guardato la serie. La risposta dell’attore però non si è fatta attendere, e ha infatti aggiunto come altro commento: “And sticazz“. Breve, conciso ma sicuramente molto chiaro, e siamo più che certi che abbia ottenuto esattamente l’effetto desiderato. Grazie Salvatore Esposito per averci fatto capire quanto un’immagine, alle volte, riesca a valere più di mille parole.