Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Russian Doll: una new entry di lusso nel cast della seconda stagione

Russian Doll: una new entry di lusso nel cast della seconda stagione

Russian Doll sta per tornare con la sua seconda stagione. Tra le 10 migliori miniserie della storia di Netflix, la serie si presta a un bingewatching feroce. Arrivata su Netflix nel febbraio 2019 e rinnovata per la seconda stagione nel giugno 2019, di Russian Doll non si è sentito più parlare, tanto che ci siamo chiesti che fine avesse fatto la seconda stagione.

Sebbene si sappia ancora poco, un altro dettaglio è emerso: il nome di un’attrice entrata nel cast.

Russian Doll: Annie Murphy di Schitt’s Creek nel cast della seconda stagione

La seconda stagione di Russian Doll è ora in produzione, dopo essere stata fermata a causa del coronavirus. Secondo quanto riporta Deadline, infatti, nello scorso marzo la casa di produzione Universal Television aveva rimandato l’inizio della produzione di Russian Doll, Little America e Rutherford Falls poiché necessitavano di voli internazionali per le loro trame.

Al cast della seconda stagione Netflix si è aggiunta Annie Murphy, attrice conosciuta per aver preso parte alla comedy Schitt’s Creek, nel ruolo di Alexis Rose. Per la sua interpretazione l’attrice ha vinto un premio Emmy agli Emmy Award 2020. Murphy sarà anche nel cast di Kevin Can F*uck Himself, della AMC, che arriverà probabilmente quest’estate.

Al momento non abbiamo dettagli sul personaggio che Murphy interpreta in Russian Doll, né il nome né la personalità. Dato lo stile della serie, possiamo immaginare che sarà… strano.

Russian Doll è creata e prodotta da Natasha Lyonne (Nicky Nichols in Orange is the New Black), Amy Poehler (Parks and Recreation) e Leslye Headland (Terriers – Cani sciolti).

La prima stagione racconta la storia di Nadia (Lyonne), newyorkese che, dopo la morte, scopre di trovarsi in un ciclo temporale apparentemente infinito che le fa rivivere lo stesso giorno (quello del suo compleanno) più volte. Avvolto dallo stesso destino anche Alan (Charlie Barnett). La prima stagione si è conclusa in modo apparentemente definitivo, con Nadia e Alan che sembrano uscire dal loro ciclo temporale. Cosa succederà nella seconda stagione?

Come riporta ComicBook, Barnett ha detto in un’intervista:

“Dio, vorrei potervi dire qualcosa, ma non so assolutamente nulla. Natasha sa che sono un idiota credulone, e lei mi dirà un sacco di idee diverse, ma non penso siano vere. Quindi non dirò niente a riguardo. So che sono tornati a lavoro sulle sceneggiature, quindi probabilmente stanno già pianificando qualcosa. Non ho intenzione di darle fastidio, ha abbastanza lavoro da fare, non penso abbia bisogno di un attore che le dice continuamente: ‘Cosa sta succedendo? Cosa sta succedendo?’, voglio che crei in pace e serenità un fantastico nuovo capitolo”.

In relazione all’impegno di Lyonne per la serie Barnett ha detto:

“È così difficile avere qualcosa che significhi così tanto per te, così legato alla tua vita, e che è allo stesso tempo qualcosa di estremo, mai visto. Tutti continuano a dire che è una sorta di Ricomincio da Capo, il film del 1993. E lo è, in una certa misura. Ma è molto di più. Le varie sfumature inserite, e la nostra troupe, la nostra società di produzione. Solo il i set, i costumi, tutto ciò che c’è voluto per girare. Penso che questo sia ciò che lo ha reso così incredibilmente speciale. Vedere che ciò ha effettivamente avuto un impatto sulle persone è stato la ciliegina sulla torta. È dieci volte più grandioso. Sinceramente, mi ha portato in un mondo diverso, di cui anch’io sono molto grato”.

Insieme e Lyonne e Barnett, nel cast anche Greta Lee (Chance), Yul Vazquez (Midnight, Texas), Rebecca Henderson (Westworld), Jeremy Bobb (Jessica Jones) e Elizabeth Ashley (Evening Shade).

Siete impazienti di vedere la seconda stagione di Russian Doll?