Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Riverdale: ecco la data d’uscita e la sinossi ufficiale della 7a stagione

Riverdale: ecco la data d’uscita e la sinossi ufficiale della 7a stagione

Attenzione: l’articolo contiene spoiler sul finale della sesta stagione di Riverdale!

Ormai ci siamo quasi. Dopo ben sette, folli, e a tratti allucinanti, stagioni, Riverdale sta per giungere alla sua conclusione. Qualche giorno fa, la CW ha annunciato ufficialmente la data di uscita dell’ultima stagione della serie con protagonisti KJ Apa, Cole Sprouse, Lili Reinhart, Camilla Mendes & Co, fornendo ai fan anche una lunga e piuttosto dettagliata sinossi. 

Ispirata agli Archie Comics e nota per aver rilanciato la carriera attoriale dell’ex star di Disney Channel Cole Sprouse, Riverdale ha debuttato su CW nel 2017. Inizialmente, essa si è inserita nel panorama seriale come un semplice ed efficace teen drama dalle atmosfere mistery, in cui una tranquilla cittadina viene sconvolta dall’omicidio del giovane Jason Blossom (Trevor Stines). Con il passare delle stagioni, la serie ha però preso una piega del tutto inaspettata, dipanandosi in una miriade di sottotrame e finendo per includere persino elementi soprannaturali e mondi paralleli.

Tra gli alti e bassi di una evoluzione che ha fatto discutere molti spettatori, nonché alcuni membri del cast, nel 2022 Riverdale è stata rinnovata per una settima ed ultima stagione. Esito prevedibile, data la concomitante scadenza dei contratti di molti degli attori protagonisti, pronti ad andare avanti con le loro carriere. 

Per chi non lo ricordasse, la sesta stagione della serie CW si è conclusa con un inaspettato cliffhanger. Nell’episodio finale, infatti, la nostra Cheryl Blossom, interpretata dall’ affascinante Madelaine Petsch, ha assorbito energia da una cometa nel tentativo di salvare la città, ma così facendo ha accidentalmente catapultato i nostri personaggi negli anni ‘50.  E sarà proprio negli anni ‘50 che ritroveremo per l’ultima volta Archie (KJ Apa), Jughead (Cole Sprouse), Betty (Lili Reinhart), Veronica (Camilla Mendes) e tutti gli altri. 

Nella settima stagione, i protagonisti torneranno adolescenti in una Riverdale degli anni’50

La CW ha annunciato ufficialmente che la settima e ultima stagione di Riverdale debutterà mercoledì 29 marzo. Pur senza rivelare da quanti episodi in tutto sarà composta l’ultima stagione, la CW ha rivelato che l’episodio finale della serie andrà  in onda mercoledì 23 agosto. Come anticipato, il network ha anche fornito una sinossi ufficiale, secondo la quale i protagonisti non solo si troveranno, forse per sempre, a vivere negli anni ‘50, ma torneranno addirittura adolescenti. Ecco la sinossi:

“La settima stagione di RIVERDALE andrà dove nessun’altra stagione di RIVERDALE ha osato andare prima – gli anni ‘50! Riprendendo da dove si è conclusa la scorsa stagione, Jughead Jones (Cole Sprouse) si ritrova intrappolato negli anni ‘50. Non ha la minima idea di come ci sia arrivato, né di come tornare al presente. I suoi amici non sono di aiuto, dato che sembrano vivere vite apparentemente autentiche, similmente alle loro controparti originali degli Archie Comics, ignari di aver mai vissuto al di fuori degli anni ‘50.   Archie Andrews (KJ Apa) è il classico teenager americano, cresce, si mette nei guai, e impara lezioni di vita; Betty Cooper (Lili Reinhart) è la ragazza della porta accanto,  che inizia a mettere in discussione ogni aspetto della sua vita perfetta – inclusa la sua autoritaria madre Alice (Madchen Amick); Veronica Lodge (Camilla Mendes) è una starlet di Hollywood che si è trasferita a Riverdale in circostanze misteriose; Cheryl Blossom (Madelaine Petsch) è un’ape regina con un’arguzia fulminante e una brama segreta; Toni Topaz (Vanessa Morgan) è un’attivista in lotta per gli studenti di colore recentemente integrati alla Riverdale High; Kevin Keller (Casey Cott)  è un “appropriato” crooner in lotta con la sua identità sessuale; Reggie Mantle (Charles Melton) è una star del basket che viene dalla campagna; e Fangs Fogarty (Drew Ray Tanner) è un greaser destinato ad essere una star alla Elvis. Ed è solo quando riceve una visita da Tabitha Tate (Erinn Westbrook) – l’angelo custode di Riverdale – che Jughead apprende la cosmica verità sulla loro drammatica situazione. Jughead e la gang riusciranno a tornare al presente? O i nostri personaggi rimarranno bloccati negli anni ‘50 per sempre? E se così fosse… sarebbe una cosa così terribile?”

Al momento non abbiamo un trailer ufficiale di Riverdale 7. Inoltre, non sappiamo ancora quando la stagione conclusiva della serie uscirà in Italia, né su quale network o piattaforma streaming. Infatti, mentre le prime cinque stagioni della serie sono attualmente disponibili su Netflix, gli episodi della sesta stagione non sono stati pubblicati da Netflix, ma bensì da Infinity+, che li ha rilasciati settimanalmente dal 16 ottobre al 22 dicembre 2022. Vi terremo aggiornati.

Le 5 migliori serie simili a Riverdale