Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Riverdale: la 7a stagione sarà meno folle, parola di Madelaine Petsch

Riverdale: la 7a stagione sarà meno folle, parola di Madelaine Petsch

Attenzione: l’articolo contiene spoiler su Riverdale 6!

Se c’è un titolo che Riverdale merita di ottenere è senza dubbio quello di “serie con gli sviluppi più imprevedibili e bizzarri degli ultimi anni”. La serie, ispirata agli Archie Comics e nota per aver rilanciato la carriera attoriale dell’ex star di Disney Channel Cole Sprouse, è iniziata nel 2017 come un semplice teen drama dalle atmosfere mistery, in cui una tranquilla cittadina viene sconvolta dall’omicidio del giovane Jason Blossom (Trevor Stines). Oltre a Cole Sprouse nel ruolo dell’acuto Jughead Jones, il cast principale comprendeva K.J. Apa, Lili Reinhart, Camila Mendes e Madelaine Petsch, rispettivamente come Archie Andrews, Veronica Lodge, Betty Cooper e Cheryl Blossom.

Ben presto, però, questa serie ispirata agli Archie Comics e attualmente disponibile su Netflix ha preso una piega del tutto inaspettata. Dalla seconda stagione in poi, le sottotrame di Riverdale hanno iniziato infatti a moltiplicarsi, diventando quasi incomprensibili a partire dalla terza stagione: tra storie di mafia, droghe, carceri minorili, strane sette, traffici di organi e psicosi collettive, la serie è arrivata addirittura ad introdurre elementi soprannaturali e mondi paralleli.  

Inutile dire che una simile evoluzione ha fatto discutere gli spettatori, molti dei quali hanno deciso di abbandonare la visione della serie. Nonostante le critiche e gli evidenti passi falsi, la serie con Cole Sprouse e Lili Reinhart ha continuato per anni ad ottenere il rinnovo. Tuttavia, anche per Riverdale è giunto il momento di fermarsi. Da tempo, infatti, è stato annunciato che la serie si concluderà con la settima stagione. E, stando alle parole di una delle protagoniste, la fine potrebbe rappresentare una specie di ritorno alle origini.

Riverdale 7 ridurrà la follia per concentrarsi sui personaggi, secondo Madelaine Petsch

In un’intervista a Variety per promuovere il suo nuovo film natalizio Hotel for the Holidays, Madelaine Petsch ha fornito qualche dettaglio sulla stagione finale della serie nella quale recita al fianco di Lili Reinhart. Senza dubbio, la Cheryl Blossom di Madelaine Petsch è uno dei personaggi che è stato più colpito dalla svolta bizzarra e soprannaturale. Dopo essere stata membro di una setta, sacerdotessa di un culto, aver scagliato una maledizione sulla città ed aver scoperto di avere dei poteri, alla fine della sesta stagione, non ancora disponibile su Netflix, Cheryl ha assorbito energia da una cometa nel tentativo di salvare Riverdale, trasferendo accidentalmente tutti negli anni ‘50. 

Nonostante la stagione si sia conclusa con questo improbabile cliffhanger, secondo Madelaine Petsch la settima stagione sarà meno folle delle precedenti. Infatti, l’attrice ha rivelato che essa si concentrerà maggiormente sulle relazioni tra i personaggi, in un modo che ricorderà ai fan la prima stagione

Leggi mai un copione e pensi, ‘Non sapevo che le storyline potessero diventare ancora più folli, eppure lo sono diventate?’” “Sì.  Anche se non direi che sia accaduto così tanto in questa stagione. C’è una cosa piuttosto grossa nella mia vita familiare che è bizzarra e stupefacente. A parte quella, questa stagione è molto con i piedi per terra e concentrata sulle relazioni. Avrete davvero ciò che ha reso lo show così speciale nella prima stagione, cioè le relazioni nella città. In questa stagione la follia è più ridotta, ma accadranno alcune cose bizzarre“. 

Insomma, non ci resta che aspettare, e nel frattempo sperare che Netflix rilasci presto la sesta stagione.  

Le 5 migliori Serie Tv simili a Riverdale