Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Riverdale 5: Archie morirà?

Riverdale 5: Archie morirà?

In Riverdale 5 gli adolescenti protagonisti saranno pronti a dire addio alle scuole superiorie, forse, anche ad Archie.

Riverdale 5: il salto temporale e la possibile morte di Archie

La pandemia di coronavirus ha portato molte serie tv a sospendere le riprese e, in casi come quello di Riverdale, a rivedere le trame degli episodi.

Già qualche mese fa, infatti, lo showrunner Roberto Aguirre-Sacasa aveva parlato dei cambiamenti dati dalla pandemia: a causa dello stop delle riprese, gli ultimi tre episodi della quarta stagione non sono stati realizzati e la stagione si è fermata a 19 episodi invece dei 22 in programma.

riverdale 4x19

Dunque Riverdale 5 riprenderà da dove si era conclusa la quarta: i primi tre episodi racconteranno la fine delle superiori. Poi ci sarà un salto temporale che coprirà cinque anni, che permetterà agli attori di interpretare personaggi più vicini alla loro reale età. Non vedremo quindi gli anni del college.

Proprio lo showrunner ci permette di formulare un ipotesi sulla quinta stagione. Aguirre-Sacasa ha confermato che la pre-produzione è iniziata a metà agosto; su Twitter ha condiviso le copertine dei copioni del terzo e quarto episodio della prossima stagione (gli attori stanno leggendo i copioni utilizzando Zoom).

Il terzo episodio è intitolato Graduation: vedremo Archie (KJ Apa) e gli altri protagonisti prendere il diploma alla Riverdale High.

Il quarto episodio, intitolato Purgatorio“, vede nella cover una versione cartoon di Jughead (Cole Sprouse), Betty (Lili Reinhart) e Veronica (Camila Mendes) davanti a una tomba, mentre nel cielo c’è un’immagine di Archie con un elmetto dell’Esercito. Questo significa che Archie morirà in combattimento? Di lui sappiamo infatti che vuole entrare nell’accademia navale dopo le superiori, ma potrebbe aver cambiato idea ed essere entrato nell’Esercito.

Dovremo attendere ancora un po’ per scoprirlo: Riverdale 5 tornerà sulla The CW nel 2021.

Leggi anche – Riverdale: 30 disagi che solo un vero fan può capire