in

RisiKo! diventa una Serie Tv, e sarà scritta dall’autore di House of Cards

Non si può dire di conoscere davvero l’amicizia se non è mai stata messa a dura prova con una partita a Risiko: il gioco da tavolo che simula la guerra d’invasione ha fatto scoppiare coppie, litigare amici fraterni e fatto nascere improbabili alleanze. Ora Risiko, Risk in originale, sbarca anche sul piccolo schermo e diventa una serie tv. E possiamo solo immaginare cosa ci aspetta, dal nome dell’autore della serie: Beau Willimon, la mente dietro il successo di House of Cards (qui un ripasso sul finale), una delle serie di maggior successo sul tema della politica e delle dinamiche di palazzo insieme a The West Wing.

Non si puà dire House of Cards, però, senza menzionare quello che era la sua stella polare, ora eclissata da scandali senza perdono: Kevin Spacey, l’attore premio Oscar che ha visto la sua carriera crollare miseramente su se stessa in seguito alle accuse di molestie (qui gli ultimi sviluppi sulla sua vicenda giudiziaria). Ci auguriamo sempre di vederlo tornare sul grande e piccolo schermo, nonostante Hollywood sembri esserselo divorato per poi risputarlo: la sua ultima apparizione risale allo scorso Natale, quando ha pubblicato il suo ormai tradizionale messaggio ai fan.

Ma torniamo a Risiko e al suo adattamento seriale: al momento non si conoscono le modalità con cui il celebre gioco di strategia rovina amicizie verrà trasposto sul piccolo schermo. Sembra che l’adattamento in chiave seriale di Risiko rientri in una strategia della eOne per portare a un pubblico nuovo e più grande alcune realtà come Power Ranger, Monopoly, GI Joe, Cluedo.

Questa la dichiarazione di Michael Lombardo, presidente della eOne:

Mentre continuiamo a sviluppare la lista di contenuti di livello mondiale di eOne, non potremmo pensare a partner più perfetti di Beau e Jordan, la cui narrazione e immaginazione pluripremiate sono tra le migliori del settore. In Beau, abbiamo trovato una straordinaria combinazione di produttore brillante, creatore singolare e fan accanito di “Risiko”. Non vediamo l’ora di lavorare con lui e il resto del team di Westward per reimmaginare quel marchio e molto altro ancora.

Il futuro showrunner di Risiko, Beau Willimon, ha dichiarato di essere entusiasta per l’opportunità di lavorare a un progetto così innovativo.

Tutti noi della Westward siamo entusiasti di unire le forze con la eOne per dare vita ad alcune delle proprietà intellettuali di maggior successo sul mercato, nonché partner della nostra vasta lista di programmi televisivi con sceneggiatura. Siamo entusiasti di sviluppare insieme “Risiko” come primo progetto.

Written by Giulia Vanda Zennaro

In un mondo popolato da Khaleesi, osa essere una Cersei Lannister.

film romantici amazon prime video

I 10 migliori film romantici attualmente presenti su Amazon Prime Video

Brigerton

Bridgerton: lo showrunner parla di ben OTTO stagioni