Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ricky Gervais sugli Oscar 2022: «Non avrei mai scherzato sui capelli di Jada Pinkett Smith»

Ricky Gervais sugli Oscar 2022: «Non avrei mai scherzato sui capelli di Jada Pinkett Smith»

Sono giorni che si parla dell’episodio accaduto durante la serata degli Oscar 2022: parliamo, ovviamente, dello schiaffo dato da Will Smith a Chris Rock (il quale ha rivelato come si sente dopo ciò che è successo). Il motivo ormai lo conosciamo tutti, ma per chi non lo sapesse: l’intera situazione è scaturita da una battuta fatta da Rock su Jada Pinkett Smith nei panni di G.I. Jane, una soldatessa della Marina che sfoggia una testa rasata. Il confronto ha suscitato le ire di Smith visto che sua moglie, a causa di una condizione medica nota come alopecia, soffre di perdita dei capelli.
Oltre ai vari meme che sono scaturiti dalla scena creata dai due (eh sì, parliamo della foto di Nicole Kidman che ha iniziato a girare subito dopo), in molti hanno detto la loro riguardo l’accaduto: da Sorrentino che si è detto assente nel momento, a Jim Carrey che ha ammesso di essere “disgustato dal pubblico“.

Ma una delle domande che si sono posti in tanti è: cosa avrebbe fatto Ricky Gervais al posto di Chris Rock? Si sarebbe comportato allo stesso modo del collega, utilizzando un copione simile, oppure avrebbe approcciato la serata in modo diverso?
A quanto pare il comico britannico ha voluto dare una risposta a questo dubbio.

Cosa avrebbe fatto Ricky Gervais durante gli Oscar? Finalmente abbiamo una risposta

Dopo quanto accaduto nella notte degli Oscar, in molti hanno paragonato questo evento ai taglienti scherzi che spesso il comico Ricky Gervais rivolge ai suoi famosi colleghi.
Parlando di questo con il giornale The Mirror, l’attore e stand up comedian britannico ha spiegato che non avrebbe mai fatto una battuta di quel tipo:

“Ho fatto tendenza quando è successo e non ero nemmeno lì. Cosa c’entra con me? La gente diceva “Cosa sarebbe successo se Ricky Gervais avesse presentato gli Oscar?” Beh, niente, perché non avrei fatto una battuta sui capelli di sua moglie. Avrei preso in giro il suo fidanzato.

Gervais ha continuato nell’intervista a offrire il proprio punto di vista, rivelando lo script che avrebbe utilizzato per aprire la serata degli Oscar, la più attesa nel mondo di Hollywood.

Avrei iniziato con “Ciao. Spero che questo show aiuti a rallegrare la gente comune che guarda da casa. Se sei disoccupato, per esempio, consolati dal fatto che anche se avessi un lavoro, il tuo stipendio probabilmente non sarebbe tanto quanto il regalo che tutti gli attori hanno appena ricevuto. Sono orgoglioso di annunciare che questo è l’Oscar più vario e progressista di sempre. Guardando fuori vedo persone di ogni ceto sociale. Ogni fascia demografica sotto il sole. Tranne i poveri, ovviamente. Fanculo loro.”

Pinkett Smith, nel frattempo, ha rotto il silenzio sulla situazione e ha dichiarato un “periodo di guarigione” in seguito alle scuse pubbliche di suo marito a Rock e all’Academy.

LEGGI ANCHE – Oscar 2022, è ancora polemica: stavolta tocca a Netflix per il premio miglior film d’animazione