Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Questa foto di Nicole Kidman agli Oscar non è la reazione allo schiaffo di Will Smith

Questa foto di Nicole Kidman agli Oscar non è la reazione allo schiaffo di Will Smith

Abbiamo vissuto nella menzogna per oltre 24 ore. La notte degli Oscar 2022 ha già fatto storia, come abbiamo ripetuto più volte per i motivi sbagliati: lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock ha oscurato tutti i vincitori della rassegna cinematografica più patinata e importante del pianeta, e come prevedibile si sta trascinando dietro un’infinità di strascichi. A margine di questo increscioso evento, però, ci sono anche alcune storie simpatiche. E torniamo alla nostra intro: perchè abbiamo vissuto nella menzogna per più di 24 ore?

Il motivo è presto spiegato: da oltre 24 ore circola online una foto che è diventata meme. Una foto che raffigura Nicole Kidman alla notte degli Oscar, ed è quella in copertina al nostro articolo. La foto ha fatto il giro del web (e del mondo) ed è stata classificata come la reazione di Nicole Kidman allo schiaffo di Will Smith ai danni di Chris Rock. Ebbene, per quanto sia divertentissimo da credere, non c’è niente di più falso.

A svelare la verità dietro la foto già iconica di Nicole Kidman ci ha pensato Vulture: la famosa testata ha intercettato il fotografo del Los Angeles Times che ha scattato la foto a Nicole Kidman. Ecco le parole dell’uomo, Myung Chung:

Sì, la foto di Nicole Kidman è stata scattata durante la parte non ripresa dalle telecamere. A quanto pare era felice nell’aver visto Jessica Chastain dall’altra parte della stanza. Ha allungato le braccia e l’ha salutata con entrambe le mani. Poco dopo, Chastain si è avvicinata per salutare Kidman e suo marito Keith Urban.

Una foto che girava online ben prima dello schiaffo di Will Smith ai danni di Chris Rock, e che dimostra quanto Nicole Kidman stimi la collega. Ma dimostra anche che abbiamo vissuto in una (meravigliosa) menzogna per oltre 24 ore.