Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Better Call Saul: Rhea Seehorn parla degli ultimi minuti della 6×09

Better Call Saul: Rhea Seehorn parla degli ultimi minuti della 6×09

Attenzione! Il seguente articolo su Rhea Seehorn contiene spoiler su Better Call Saul

Sin dall’inizio di Better Call Saul (qui trovate la nostra recensione dell’ultimo episodio), i fan si sono chiesti quale destino avrebbe atteso il personaggio di Kim Wexler. Nella puntata intitolata Fun and Games le nostre domande hanno finalmente avuto una risposta. Dato che Kim ci è stata presentata in Better Call Saul ma non abbiamo mai avuto modo di vederla in Breaking Bad, diversi fan pensavano che fosse morta. La verità è che, almeno apparentemente, la donna è viva e vegeta e il motivo della sua assenza è un altro: alla fine ha lasciato Jimmy McGill.

In seguito a quella che è stata la “decisione finale” di Kim, Rhea Seehorn (l’attrice che le presta il volto) ha voluto dire la sua durante un’intervista a The Hollywood Reporter, parlando sia dell’arco narrativo del suo personaggio che del suo destino: “Ho pensato: ‘Oh, certo. È evidente che non ne può davvero più’. Affronta la situazione in maniera quasi catatonica, sopprimendo le emozioni. Sta implodendo, è assolutamente disperata. Lei pensa: ‘Non posso più essere questa persona. Non ho il diritto di esercitare la professione legale, non ho assolutamente il diritto di giudicare gli altri’. Per anni ha ribaltato le situazioni favorendo chi lo “meritava”, il che non è assolutamente un modo etico per esercitare la professione legale, e tutto è finito con una persona morta. Alla fine, lei prova un’incredibile disgusto per sé stessa e pensa: ‘Io non merito nulla’”

rhea seehorn

Ciò che rende il personaggio interpretato da Rhea Seehorn così incredibile, è che è completamente diverso da quel che i fan di Breaking Bad e Better Call Saul avrebbero mai potuto immaginare. Molti pensavano che dopo aver azzardato un po’ troppo sarebbe morta, altri pensavano che si sarebbe spinta più in là dello stesso Jimmy. Alla fine, però, il personaggio in questione ha semplicemente compreso di non riconoscersi più: è stato soltanto nel momento in cui a pagarne le conseguenze più gravi è stato un innocente, che si è resa conto di volersi fermare una volta per tutte.

Chi ha visto l’episodio 6×09 di Better Call Saul, avrà inoltre sentito che durante una chiamata che riceve Saul la voce dall’altro capo del telefono sembra essere proprio quella di Kim Wexler. La verità è che nella versione originale, non solo non ci sia Kim ma nemmeno una donna: è un uomo quello che parla col protagonista della serie. Non sappiamo ancora quale sia la causa di questa modifica ma, per ora, non ci resta che attendere per scoprirne di più.

Leggi anche: Rhea Seehorn – 7 curiosità su Kim di Better Call Saul