Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Su Mediaset sbarca la serie con Renée Zellweger sulla serial killer Pam Hupp

Su Mediaset sbarca la serie con Renée Zellweger sulla serial killer Pam Hupp

Da mercoledì 4 ottobre sarà possibile vedere sul canale Mediaset TopCrime (in chiaro sul canale 39) The Thing About Pam, la serie con l’attrice Renée Zellweger nei panni della killer americana Pam Hupp. In merito di serie tv su serial killer poche piattaforme propongono una quantità di titoli tra serie e docuserie paragonabile a quella che offre Netflix: ne abbiamo raccolte dieci per voi tra le tante che potete trovare sulla piattaforma. Se invece siete amanti dei documentari, abbiamo raccolto i migliori che parlano di storie di cronaca nera piuttosto inquietante.

Pam Hupp è una donna di 63 anni che attualmente sta scontando la pena dell’ergastolo al Chillicothe Correctional Center, in Missouri, per aver sparato a Louis Gumpenberger, un uomo con disabilità, per aver ucciso sua madre Shirley Neumann facendola precipitare da un balcone del terzo piano e per l’assassinio della malata terminale Betsy Faria.

In sei episodi la serie The Thing About Pam narrerà del coinvolgimento di Pam proprio nel caso di Betsy Faria, caso per il quale inizialmente fu condannato il marito della donna, Russ.

In seguito, grazie all’interessamento per il caso suscitato dal podcast Dateline dell’emittente NBC, il caso fu riaperto e a venire condannata fu proprio Pam, interpretata da un’irriconoscibile Renée Zellweger.Nel 2011, Betsy viene trovata morta nella sua casa di periferia nel Missouri: era stata pugnalata più volte. La polizia inizialmente sospettò del marito di Pam Hupp, Russ. Tuttavia non c’erano prove che confermassero la colpevolezza dell’uomo e le indagini presto si sono concentrate su di lei.

Sebbene Hupp sia stata l’ultima persona a vedere Betsy viva, Russ è stato processato e condannato per omicidio e mandato in prigione anche se ha sempre negato con veemenza di aver commesso il crimine. Hupp ha guadagnato notorietà per la prima volta quando il podcast di attualità statunitense Dateline ha mandato in onda uno speciale sulla storia di come avrebbe ucciso la sua collega, Betsy Faria. Nel 2021 Hupp è stato ufficialmente accusata del crimine.

Hupp è stata condannata in un caso di omicidio del 2016 che i pubblici ministeri ritengono facesse parte di un complotto per nascondere la sua colpevolezza nel caso Faria.

Renée Zellweger ha subito una vera trasformazione per il ruolo di Pam Hupp, cambiando il suo look con protesi, imbottiture e trucco. Una trasformazione che, insieme al registro molto in stile black comedy, ha attirato alcune critiche alla serie. Nel cast figurano anche Josh Duhamel, Judy Greer, Gideon Adlon e Sean Bridgers.

I 10 killer della porta accanto più inquietanti nella storia delle Serie Tv