Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Rebel Wilson diventa Britney Spears nel nuovo film Netflix

Rebel Wilson diventa Britney Spears nel nuovo film Netflix

Britney Spears è forse una delle pop star più grandi e famose della nostra adolescenza. Abbiamo tutti ballato i suoi successi dalla fine degli anni ’90 fino agli anni 2000, e lo facciamo ancora oggi per quanto siano effettivamente iconici. Grazie però al documentario Framing Britney Spears (di cui potete trovare qui la recensione e qui un ulteriore approfondimento) ci siamo resi conto che la sua vita è stata tutt’altro che semplice, e che forse le radici sono ben più profonde della crisi a cui tutti abbiamo assistito nel 2007. Non a caso anche Netflix ha deciso che dedicherà un film documentario alla pop star (qui per avere maggiori dettagli a riguardo).

L’immagine iconica che abbiamo di Britney Spears si riverbera negli anni, e sono state diverse le situazioni in cui ne abbiamo sentito parlare in film e serie tv. Ricordiamoci inoltre che l’artista non è solo una cantante, ma anche un’attrice, come dimostrato dalla sua partecipazione a serie tv come How I Met Your Mother e Glee (in quest’ultima ha avuto non uno, ma ben due episodi dedicati alla sua musica nel corso delle sei stagioni). Contemporaneamente si è anche parlato, non molto tempo fa, della creazione di un musical, che a quanto pare sta finalmente per vedere la luce. Dopo anni di sole voci, a novembre di quest’anno dovrebbe debuttare a D.C. Once Upon A One More Time, il musical ispirato e con le canzoni di Britney Spears.

La figura di Britney Spears è però utilizzata, come anticipavamo, anche in film e serie tv che in realtà nulla avrebbero a che vedere con la sua persona. E un esempio sul genere ce lo offre proprio l’ultima foto si Rebel Wilson.

La domanda sorge spontanea un po’ a tutti: cos’hanno in comune Rebel Wilson, attrice australiana, e Britney Spears, cantante statunitense? Apparentemente nulla, se non appunto l’interpretazione in un video. Vediamo insieme di che si tratta. Circa tre giorni fa l’attrice australiana, resa nota principalmente dal ruolo di Fat Amy nella trilogia dei film Pitch Perfect, ha postato sul suo profilo Instagram una foto che la ritrae vestita proprio come Briteny Spears nel video (You Drive Me) Crazy. La cosa ha subito attirato l’attenzione dei fan, anche per quanto riportato nella didascalia. Rebel Wilson ha infatti ammesso di essere una grande fan della pop star.

A cosa era dovuto, dunque, questo outfit ispirato alla cantante? A dare un’ulteriore risposta ci ha poi pensato un video postato sempre da Rebel Wilson su Tik Tok, nel quale la didascalia riportata dall’attrice è stata: “Potete dire che sono la più grande fan di Britney!“. Prosegue inoltre dicendo che nel nuovo film di cui fa parte, dal titolo Senior Year, Britney Spears è davvero molto amata e una vera fonte d’ispirazione per la squadra di cheerleading. Svelato dunque l’arcano mistero. Tutte queste uscite sono appunto relative al nuovo film a cui Rebel Wilson sta prendendo parte, che sembra essere prodotto da Netflix.

Nel film Senior Year, Rebel Wilson interpreterà una cheerleader che cerca di recuperare la sua vita al liceo dopo essere stata in coma per ben vent’anni. Non solo quindi il suo ruolo all’interno della scuola, ma anche la corona come reginetta del ballo, un vero must per le adolescenti d’America. Sembra quindi che siamo di fronte a un prodotto adolescenziale, che però al tempo stesso sarà in grado di intrattenerci e farci divertire. Nel cast troveremo poi anche Alicia Silverstone (che abbiamo già conosciuto in Clueless), Justin Hartley, Sam Richardson, Mary Holland, Angourie Rice, Chris Parnell e Zoë Chao. Il film è atteso per il 2022, e non vediamo l’ora di vedere, anche se per finta, Rebel Wilson nei panni di Britney Spears.

Scopri Hall of Series Plus, il nuovo sito gemello di Hall of Series in cui puoi trovare tanti contenuti premium a tema serie tv