Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Queste Oscure Materie è stata rinnovata ancor prima di andare in onda

Queste Oscure Materie è stata rinnovata ancor prima di andare in onda

In quest’epoca di adattamenti televisivi di opere letterarie (tra cui Game of Thrones e The Handmaid’s Tale) arriva anche la Serie Tv di Queste Oscure Materie. La trilogia fantasy di Philip Pullman è composta da tre volumi, La bussola d’oro, La lama sottile e Il cannocchiale d’ambra.

I libri che compongono la saga di Queste Oscure Materie di Philip Pullman

Le riprese della prima stagione di Queste Oscure Materie sono attualmente in corso a Cardiff, ma già si pensa al futuro. La BBC ha infatti già ordinato la produzione della seconda stagione, composta anch’essa da otto episodi.

La Serie Tv è prodotta dalle case di produzione Bad Wolf e New Line Cinema e si presume che sarà uno dei progetti più costosi della BBC. Il direttore generale della BBC Tony Hall ha infatti affermato:

“Faremo due stagioni di Queste Oscure Materie. Il costo di ogni episodio è davvero alto – è un progetto molto ambizioso”.

Protagonista della Serie Tv è Lyra Belacqua, orfana, che parte per un viaggio pericoloso alla ricerca del suo amico Roger, scomparso. Viaggerà insieme a Will, un ragazzino in grado di creare dei “tagli” tra mondi. I due saranno coinvolti in una guerra tra mondi paralleli.

dafne keen james mcavoy queste oscure materie

Dafne Keen (Logan) interpreterà Lyra, mentre James McAvoy si calerà nei panni del padre di Lord Asriel.

Confermati sono anche Lin-Manuel Miranda (il musical Hamilton) nei panni dell’avventuriero Lee Scoreby e Clarke Peters (Tre Manifesti a Ebbing, Missouri), che interpreterà il maestro di Lyra.

Ruth Wilson (the Affair) sarà Marisa Coulter, ex amante di Lord Asriel. Ariyon Bakare (Jonathan Strange & Mr. Norrell) interpreterà Lord Boreal, uno degli antagonisti, che cercherà di rubare l’aletiometro di Lyra (strumento simile a una bussola).

Nel cast ci sono anche Georgina Campbell (Black Mirror), Annie-Marie Duff (Shameless UK), Ian Gelder (Games of Thrones) e Will Keen (Wolf Hall).

Attualmente non è ancora stata rivelata una data di uscita per la prima stagione.

Leggi anche – 21 Serie Tv che sono nate da un libro