Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Queste Oscure Materie: è stato scelto l’interprete di Lord Asriel!

Queste Oscure Materie: è stato scelto l’interprete di Lord Asriel!

Comincia finalmente a prendere forma il cast di Queste Oscure Materie (His Dark Materials) prodotta dalla BBC one!

L’adattamento televisivo della trilogia fantasy scritta da Philip Pullman vedrà James McAvoy prendere le vesti dello spietato Lord Asriel, padre della protagonista Lyra, interpretata da Dafne Keen (la bambina del film Logan). Ruolo che nella versione cinematografica del 2007 era stato preso Daniel Craig.

Ma non solo, un altro attore si unisce al cast: parliamo di Clarke Peters, che interpreterà il maestro che ha cresciuto Lyra nel corso degli anni. L’attore è stato visto recentemente nel film Tre Manifesti a Ebbing, Missouri.

Le riprese della prima stagione della Serie Tv, composta da soli 8 episodi, inizieranno nel corso di questo mese. Lo show sarà diretto dal regista premio Oscar Tom Hooper (Il discorso del Re, The Danish Girl, Les Misérables) e scritta da Jack Thorne (Skins, adattamento teatrale de “Harry Potter e la maledizione dell’erede”).

La serie è prodotta da Jane Tranter e Julie Gardner per la Bad Wolf, in collaborazione con la New Line Cinema per la BBC One.

queste oscure materie
Da sinistra, James McAvoy e Clarke Peters.

La trilogia segue le vicende dell’orfana Lyra Belacqua, che si ritrova alle prese con piani oscuri e malvagi dopo la scomparsa del suo amico Roger. Durante il suo tentativo di ritrovarlo, formerà un’alleanza e amicizia con Will, un ragazzino in grado di creare dei “tagli” tra mondi in diverse dimensioni. Insieme i due scopriranno una profezia relativa al loro destino e si ritroveranno a dover combattere in una guerra tra mondi paralleli.

La trilogia è composta dal primo romanzo, La Bussola d’Oro, edito nel 1995, e seguito da La Lama Sottile e infine Il Cannocchiale d’Ambra. La saga è stata tradotta in più di 40 lingue e ha venduto più di 17 milioni di copie in tutto il mondo.

Leggi anche: Picnic at Hanging Rock, tutto sulla nuova Serie Tv con Natalie Dormer