Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Sono ora disponibili in streaming tutte le stagioni di Quelli dell’intervallo

Sono ora disponibili in streaming tutte le stagioni di Quelli dell’intervallo

Fan di Disney Channel, siete pronti a fare un tuffo nel passato? Perché tutte le stagioni della fortunatissima sitcom targata Disney Channel Italia Quelli dell’intervallo sono ora disponibili in streaming. Preparatevi a rivedere le avventure di Tinelli, Nico, Secchia e di tutti gli altri alunni del Manzoni riuniti davanti all’ormai iconica finestra (ma anche a riascoltare l’indimenticabile sigla iniziale!)

Per chi non lo ricordasse, Quelli dell’intervallo è una sitcom i cui episodi, della durata di soli cinque minuti, sono costituiti da divertentissimi sketch comici che vedono protagonisti un gruppo di ragazzi e ragazze che frequentano la scuola media Manzoni. Ad ogni intervallo, gli amici si ritrovano davanti alla finestra per parlare delle loro vicende quotidiane, della terribile professoressa Martinelli, dei loro amori non corrisposti (sì Tinelli, stiamo parlando di te), ma soprattutto per combinare guai. 

Tra i personaggi più iconici e memorabili della serie, ciascuno dotato di spiccate caratteristiche distintive, troviamo lo sfortunatissimo e ingenuo Tinelli (Matteo Leoni) e la sua sveglissima sorellina Annina (Andrea Leoni), il burlone della scuola Nico (Romolo Guerrieri), lo studioso e geniale Secchia (Marc Tainon), la vanitosa Valentina (Giulia Boveri) la saggia e allo stesso tempo sognatrice Mafalda (Ambra Lo Faro), la logorroica DJ (Diana Chihade) e il golosissimo gigante buono Smilzo (Alessandro Vivian). 

Senza dubbio la più fortunata e divertente sitcom targata Disney Channel Italia, Quelli dell’intervallo è andata in onda dal 2005 al 2008, per un totale di sette stagioni e 341 episodi in tutto. Negli anni, la serie ha potuto contare sulla partecipazione di numerosi personaggi famosi, come Enzo Iacchetti, Max Pisu, Francesco Toldo, Natalia Estrada e Giovanni Muciaccia. Senza contare che il concept della serie, ideato da Elisabetta Cianci, Alessandro Coscia e Davide Crestani, ha avuto un successo internazionale tale da ottenere ben presto adattamenti in diversi Paesi del mondo.

Quelli dell’intervallo è ora disponibile in streaming su Disney+

Sì, avete capito bene. A partire dallo scorso 14 dicembre Disney+ ha reso disponibile per lo streaming tutte e sette le stagioni di Quelli dell’intervallo. Un bel regalo di Natale per tutti i nostalgici fan di Disney Channel, che passavano i loro pomeriggi in compagnia di questa e di altre serie ormai divenute veri e propri classici per ragazzi. Se dunque potrete rivedere i 341 episodi della sitcom, lo stesso, però, non si può dire degli spin-off.

Quelli dell’intervallo, infatti, conta ben tre spin-off. Si tratta di Fiore e Tinelli, incentrato sulle vicende della famiglia dell’omonimo personaggio e della sua vicina di casa Fiore (Francesca Calabrese), Quelli dell’intervallo Cafe e Casa Pierpiero, che ha come protagonista un personaggio introdotto nel precedente spin-off, appunto Pierpiero (Federico Mezzottoni).

Mentre aspettiamo che Disney+ renda disponibili anche gli spin-off, non possiamo fare altro che goderci ancora una volta le esilaranti avventure dei ragazzi del Manzoni da cui tutto è cominciato.

Non solo Quelli dell’intervallo: La classifica delle 15 migliori Serie Tv che guardavamo nei nostri pomeriggi su Disney Channel