Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Quantum Leap potrebbe essere riportata in vita dalla NBC per Peacock

Quantum Leap potrebbe essere riportata in vita dalla NBC per Peacock

La mitica serie Quantum Leap potrebbe presto tornare con nuovi entusiasmanti salti nel tempo. Scopriremo finalmente quale è stato il destino di Sam Beckett?

So che è quella di cui tutti stanno parlando al momento.

Queste sono state le parole del capo della programmazione della NBC, Jeff Bader. La volontà del network è quella di portare avanti i rifacimenti di alcune serie classiche, tra le quali spicca anche Bayside School.

Un rinnovo per le serie classiche su Peacock

La notizia arriva dopo anni di speculazioni sul ritorno di questa amata serie di fantascienza. A quanto pare il progetto della NBC è quello di produrre nuovi episodi da diffondere tramite la nuova piattaforma streaming Peacock.

quantum leap

Non si sa nulla con certezza, in quanto il tutto è ancora fermo alla sola idea di riportare Quantum Leap sul piccolo schermo, ma non si sa ancora se il programma andrà effettivamente avanti.

Quantum Leap è andata in onda dal 1989 al 1993, raccontando la storia dello scienziato Sam Beckett. L’uomo, intrappolato in un loop quantico, era costretto a viaggiare nel tempo mentre vestiva i panni di diversi personaggi con l’aiuto dell’amico Al.

La serie è diventata subito una delle preferite tra gli appassionati di fantascienza e non. Purtroppo però la conclusione dal finale aperto ha lasciato con l’amaro in bocca molti spettatori che hanno sperato per anni nel ritorno del professor Beckett.

Il finale aperto che cerca ancora una risposta

Quantum Leap

A distanza di quasi 30 anni sembra che qualcosa stia per accadere. Non si sa se il suo ritorno sarà continuativo della serie originale o un nuovo inizio dettato da un reboot.

Già nel 2009 si era pensato a un reboot della serie che avrebbe preso ispirazione dalla sceneggiatura di Donald P. Bellisario, creatore della serie, ideata per un film conclusivo della storia purtroppo mai realizzato.

Al momento il protagonista della serie, Scott Bakula, è al lavoro sulla serie NCIS: New Orleans, ma nulla sembra impedire un suo ritorno in Quantum Leap. Tenetevi pronti a saltare attraverso il tempo.

LEGGI ANCHELa NBC si è messa seriamente in testa di rifare The Office, e non solo