Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Processo Depp vs Heard: il giudice Azcarate riduce il risarcimento dovuto da Amber Heard a Johnny Depp

Processo Depp vs Heard: il giudice Azcarate riduce il risarcimento dovuto da Amber Heard a Johnny Depp

Dopo sei settimane di passione, è finita. Ieri sera si è concluso il processo Depp vs Heard, un processo che ha portato alla luce una relazione raccapricciante tra il divo di Hollywood Johnny Depp e la sua ex moglie e attrice Amber Heard, e che ha avuto una risonanza mediatica e un clamore intorno a se’ addirittura superiore a quanto ci si aspettasse. Da molti questo processo è stato definito come una serie tv, “la serie tv peggiore dell’anno” (e una docuserie sul caso l’hanno fatta davvero), da altri come un reality show tra i più assurdi mai visti. Fatto sta che è finita sul serio, con la corte di Fairfax, Virginia, dove si è svolto il processo, che ha emesso il suo verdetto. Un verdetto favorevole all’attore Johnny Depp: ci fu diffamazione da parte di Amber Heard nei suoi confronti, e l’attrice sarà condannata a pagare un’ingente somma a titolo di risarcimento danni.

Proprio sull’entità della somma dovuta da Amber Heard a Johnny Depp a titolo di risarcimento danni, però, c’è da notificare una correzione rispetto alle prime notizie uscite ieri. Su tutti i giornali si è parlato di 15 milioni di dollari dovuti da Amber Heard a Johnny Depp, ed è questa la somma che in effetti la giuria ha ufficializzato come somma dovuta a titolo di risarcimento danni. Il giudice Penney Azcarate però ha cambiato le carte in tavola.

Dei 15 milioni di dollari dovuti a titolo di risarcimento danni da Amber Heard a Johnny Depp, 10 milioni sono appunto di risarcimento danni mentre gli ulteriori 5 milioni di dollari sono stati comminati a titolo di danni punitivi. Rispetto a questi 5 milioni di dollari dovuti a titolo di danni punitivi, tuttavia, il giudice Azcarate ha applicato una riduzione, secondo quanto previsto dalla legge della Virginia: la somma dovuta a titolo di danni punitivi sarà ridotta a 350mila dollari.

Ne esce un totale di 10,35 milioni di dollari dovuti da Amber Heard a Johnny Depp come risarcimento totale, somma che però si riduce ulteriormente considerando che anche Johnny Depp dovrà pagare 2 milioni di dollari di risarcimento alla ex moglie. Il conto finale, quindi, è di 8.350.000 dollari che Amber Heard dovrà pagare a Johnny Depp.

Alla fine del processo Depp vs Heard, comunque, sono arrivate come prevedibile le prime dichiarazioni dei protagonisti, e quelle di Amber Heard stanno facendo molto discutere.