Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Le prime parole di Amber Heard dopo la sconfitta contro Johnny Depp: «Sono delusa per le altre donne»

Le prime parole di Amber Heard dopo la sconfitta contro Johnny Depp: «Sono delusa per le altre donne»

Il processo Depp-Heard è finito. Dopo sei lunghe settimane fatte di testimonianze, prove e miliardi di commenti sui social, si è conclusa la telenovela mediatica che ha visto protagonisti Johnny Depp e la sua ex moglie Amber Heard. Il verdetto della giuria di Fairfax, nello stato della Virginia, dove si è svolto il processo in questo mese e mezzo, ha dato ragione a Johnny Depp, condannando l’ex moglie Amber Heard a un risarcimento nei confronti dell’attore per diffamazione. Il risarcimento dovuto sarà inferiore a quanto richiesto inizialmente da Johnny Depp, che a sua volta sarà tenuto a risarcire Amber Heard per una somma molto inferiore rispetto a quella che dovrà ricevere (tutti i dettagli qui).

A margine della sentenza, Amber Heard ha rilasciato una lunga lettera sui social per commentare il verdetto, di cui vi riportiamo le parole qui sotto:

“La delusione che provo oggi va oltre le parole. Sono distrutta dal fatto che la montagna di prove non è stata abbastanza per contrastare il potere e l’influenza del mio ex marito.

Sono ancora più delusa da quello che questo verdetto possa significare per le altre donne. È un grosso passo indietro. Questo verdetto ci riporta ad un tempo in cui le donne che parlavano pubblicamente venivano derise ed umiliate. Questo verdetto ci riporta ad un tempo in cui la violenza contro le donne non veniva presa seriamente.

Credo che gli avvocati di Johnny sono riusciti a far dimenticare alla giuria che esiste la libertà di parola e che io avevo già vinto in UK.

Sono triste per aver perso questo processo. Ma sono ancora più triste del fatto che sembra proprio che io abbia perso quel diritto che io pensavo di avere in quanto Americana: il diritto di parlare liberamente e apertamente.”

Anche Johnny Depp ha commentato la sentenza con una lunga lettera pubblicata sui social, lettera che trovate qui.