Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Private Practice: Kate Walsh risponde alle dichiarazioni di Shonda Rhimes

Private Practice: Kate Walsh risponde alle dichiarazioni di Shonda Rhimes

Sebbene Private Practive – lo spin-off di Grey’s Anatomy – non sia più in onda dal 2013 dopo una lunga serie iniziata nel 2007 e durata sei stagioni, lo show è tornato a far parlare di sé quando Shonda Rhimes ha dichiarato in un’intervista che sarebbe interessata a rivisitarlo.
La Rhimes ha dichiarato che la storia aveva “infinite possibilità” e che non la sentiva ancora conclusa in termini di ciò che avrebbe potuto realizzare con i personaggi. Lungi dall’essere una conferma, le osservazioni hanno comunque suscitato interesse, soprattutto perché Kate Walsh ha ripreso il ruolo della dottoressa Addison Montgomery nelle ultime stagioni di Grey’s Anatomy.

Di cosa parlerebbe il reboot di Private Practice?

In un’intervista rilasciata a Bustle, Kate Walsh ha affrontato le osservazioni riguardanti Private Practice fatte da Shonda Rhimes. L’attrice, che ha fatto parte della recente terza stagione di Emily in Paris, ha dichiarato di essere ancora vicino al cast dello spin-off e che sarebbe felice di tornare per una sorta di revival. Ha poi precisato che non ci sono piani ufficiali per un reboot, ma ha espresso il suo sostegno per questa possibilità:

“Ho pensato: “Oh, sembra che Shonda abbia un po’ gettato la spugna”. Mi sono chiesta: “Lo facciamo?”. Io e il cast siamo molto uniti. Ci sentiamo tutti su WhatsApp. E credo che tutti sarebbero entusiasti di fare qualcosa. Non c’è nulla di programmato. Ci piace lavorare insieme. E sono stata molto grata di aver fatto questa esperienza”.

Il ritorno di Addison nella diciottesima stagione di Grey’s Anatomy fa capire come potrebbe funzionare un revival dello spin-off. Il personaggio non è chiaramente in pace con la morte di Derek, il suo ex marito. Ritorna ai suoi vecchi luoghi, credendo che questo possa in qualche modo riavvicinarla all’uomo. Alla fine è Meredith, la donna con cui Addison condivide una storia complicata, ad aiutarla a fare un altro passo avanti nell’elaborazione del lutto. Si tratta di un terreno ricco da esplorare per un potenziale revival di Private Practice, che lo distingue fondamentalmente dalla prima iterazione, e questa netta differenza nella storia è da tenere in considerazione.

A prescindere dai suoi legami con Grey’s Anatomy, Addison si è costruita una vita in Private Practice. Si è sposata con Jake nell’episodio finale dello spin-off e un revival consentirebbe agli spettatori di avere una maggiore opportunità di seguire la coppia. Inoltre, potrebbe riportare l’attenzione su personaggi come Naomi, Cooper, Charlotte, Sam e Violet, tutti cruciali per il medical drama.

Tuttavia, come la stessa Walsh ha tenuto a precisare, nulla è confermato per quanto riguarda il futuro di Private Practice e, per il momento, il suo personaggio sta dando una mano nel corso di questa stagione della serie madre, con un ruolo ricorrente.
Ma dato che l’emittente televisiva ABC vuole portare avanti l’eredità di Grey’s Anatomy, un altro spin-off o reboot non sarebbe da escludere. Semmai, sembra che il cast e il creatore sarebbero tutti felici di tornare ancora una volta nell’ambientazione di Los Angeles.

I 10 momenti in cui ho pensato di non guardare più Grey’s Anatomy