Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Prisma 2: finalmente la DATA DI USCITA della seconda stagione

Prisma 2: finalmente la DATA DI USCITA della seconda stagione

Prisma 2 sta arrivando! Questa serie tv è stata senz aombra di dubbio una scommessa vinta da Amazon Prime Video: la prima stagione della produzione, creata da Ludovico Bessegato e Alice Urciuolo, ha ottenuto un discreto successo.

Dopo l’enorme successo di SKAM Italia (ecco la classifica delle 5 stagioni) che è diventata un fenomeno tra i più giovani, Ludovico Bessegato ha deciso di regalare al pubblico un’altra perla indirizzata ad un pubblico di adolescenti. È nata così Prisma, che è stata distribuita nel 2022 dalla piattaforma di streaming Amazon Prime Video, che voleva investire di più sulle serie teen. Potete leggere la nostra recensione della prima stagione della serie italiana Amazon che brilla di mille colori. Dopo i risultati ottenuti dai primi episodi, finalmente è arrivato un importante aggiornamento su Prisma 2. Al centro della storia ci sono le vicende di una coppia di gemelli identici di Latina, Andrea e Marco. La serie tv nella prima stagione ha affrontato con molta delicatezza alcune tematiche importanti come la fluidità di genere, la sessualità e le dipendenze. A metà tra Skam Italia e Euphoria, lo show ha saputo raccontare in maniera magistrale la complessità dell’adolescenza.

Ora Amazon Prime Video ha annunciato quando arriveranno i nuovi episodi di Prisma 2.

La piattaforma di streaming ha finalmente fatto sapere, quando i fan potranno vedere la nuova stagione di questa amata produzione seriale. A quanto pare gli abbonati ad Amazon Prime Video non dovranno attendere molto per poter rivedere i protagonisti. Con un post su X la piattaforma ha rivelato che le puntate di Prisma 2 cominceranno a essere distribuite a partire dal prossimo 6 giugno. Nella didascalia si legge: “Un biglietto di sola andata per il 6 giugno. Meglio se in autobus, grazie.
La seconda stagione di #Prisma sta arrivando.”

In Prisma 2 torneranno tutti gli attori della prima stagione: rivedremo Mattia Carrano, Lorenzo Zurzolo, Caterina Forza, Chiara Bordi, LXX Blood, Matteo Scattaretico, Zakaria Hamza, Riccardo Afan de Rivera Costaguti, Flavia Del Prete, Asia Patrignani, Elena Falvella Capodaglio, Andrea Giannini e Nico Guerzoni. Ad occuparsi della regia e della sceneggiatura di Prisma 2 sarà nuovamente Ludovico Bessegato, che per l’occasione sarà affiancato da Francesca Scialanca.

Nel finale della prima stagione avevamo lasciato il protagonista Daniele su un pullman, dove aveva scoperto che la persona con cui aveva chattato per un lungo periodo non era una ragazza ma il suo amico Andrea. Prisma 2, a giudicare dalle prime immagini, ci racconterà come è proseguita la loro storia, ma continuerà anche ad esplorare le vicissitudini degli altri protagonisti. Potete far partire il conto alla rovescia per Prisma 2: le nuove puntate verranno distribuite a partire dal 6 giugno. E se non lo avete ancora fatto, vi diamo 5 motivi per recuperare questa serie tv.