Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il principe Harry è un grande fan di Friends: «Sono come Chandler»

Il principe Harry è un grande fan di Friends: «Sono come Chandler»

Il principe Harry ha fatto molto parlare di sé in queste settimane, dopo che il 10 gennaio è stato pubblicata la sua autobiografia, scritta insieme a J. R. Moehringer e intitolata Spare (in italiano uscita come Spare. Il minore). Il libro racconta sicuramente numerosi dettagli inediti relativi ai protagonisti della storia della monarchia inglese, che era stata già affrontata (seppur in modo molto romanzato) dalla serie storica The Crown. Il principe Harry guarda la show di Netflix e lo ha dimostrato dando vita a un simpatico siparietto, quando ha incontrato Matt Smith che in The Crown ci ha regalato innumerevoli citazioni iconiche nei panni del principe Filippo. Ma questa non è l’unica serie che ha guardato: in Spare il duca di Sussex ha confessato di aver adorato tutte le stagioni di Friends.

E volete sapere quale è il personaggio in cui il principe Harry si identifica di più?

Il personaggio di Chandler Bing, interpretato da Matthew Perry con la sua simpatia è riuscito a conquistare un grande numero di fan. A quanto pare tra i numerosi sostenitori di Chandler c’è anche un membro della famiglia reale inglese, dal momento che il principe Harry ha raccontato di essere un grande fan di Chandler. Per via del lato più sfacciato e divertente della personalità, il duca di Sussex ha ammesso di essersi sempre identificato molto in questo personaggio di Friends. Il principe Harry ha raccontato di aver cominciato a guardare la famosa sitcom degli anni ’90 in un periodo molto particolare della sua vita. Quando nel 2013 si è ritirato dalla vita pubblica perché soffriva di terribili attacchi di panico, passava le giornate davanti alla TV a guardare Friends. In un anno ha guardato tutte e dieci le stagioni ed è diventato un vero fan dello show.

Tre anni dopo, nel 2016, il principe Harry ha avuto modo di incontrare Courteney Cox, l’attrice che interpretava Monica. Dal momento che si era spesso identificato in Chandler, aveva sviluppato una cotta per Monica e ritrovarsi davanti l’attrice in Friends era per lui emozionante, ma anche terribilmente imbarazzante. Il duca di Sussex avrebbe voluto raccontare a Courteney Cox di quanto Friends e Chandler Bing avessero significato per lui. Avrebbe desiderato anche confessarle della cotta che aveva per lei e per il suo personaggio, ma, come ha raccontato nell’autobiografia, non ne ha avuto il coraggio. Ecco cosa c’è scritto in Spare:

Ero ancora confuso perché… lei era Monica. E io ero un Chandler. Mi chiedevo se avrei mai trovato il coraggio di dirglielo. C’era abbastanza tequila in California per rendermi tanto coraggioso?”

Per il principe Harry il destino aveva in serbo un’altra attrice del piccolo schermo, Meghan Markle. Che sia lei la sua Monica?