Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Pretty Princess 3: Julie Andrews rompe il silenzio sulla sua partecipazione al progetto

Pretty Princess 3: Julie Andrews rompe il silenzio sulla sua partecipazione al progetto

Risale a qualche settimana fa la notizia che, dopo ben ventuno anni dall’uscita del film, la Disney fosse ufficialmente al lavoro su un nuovo sequel di Pretty Princess. Tuttavia, l’entusiasmo dei fan di questa fiabesca commedia romantica degli anni 2000 è stato ben presto smorzato, in quanto né la meravigliosa Anne Hathaway, né l’altrettanto fantastica Julie Andrews avevano confermato la loro partecipazione al progetto.  

Tratto dall’omonima serie di romanzi di Meg Cabot, Pretty Princess è attualmente disponibile, insieme ad altri film e serie molto romantici, su Disney+. Il film ha come protagonista una giovanissima Anne Hathaway nei panni di Mia Thermopolis, un’ adolescente americana comune e un po’ goffa che scopre di essere la principessa e prossima erede al trono del fittizio regno europeo di Genovia. Dopo questa sorprendente rivelazione, e sotto la guida esperta di sua nonna, ovvero la regina Clarisse Renaldi interpretata dalla regale e graziosa Julie Andrews, Mia dovrà imparare a calarsi nei panni di una vera principessa.

Uscito nel 2001, Pretty Princess ha già avuto un sequel nel 2004, intitolato Principe azzurro cercasi e anch’esso disponibile su Disney+. Questa volta, una Mia ormai adulta si ritrova a Genovia per scegliere un marito, condizione necessaria alla sua imminente salita al trono, ma verrà rapita dal fascino del misterioso Lord Nicholas Deveraux, interpretato da Chris Pine. 

Come già accennato, dopo anni di speculazioni la Disney ha annunciato che  Pretty Princess 3 è ufficialmente in lavorazione. Se da un lato Anne Hathaway ha fortemente voluto questo sequel, che immaginiamo sarà reso disponibile per lo streaming su Disney+, tanto da insistere personalmente per la sua realizzazione, lo stesso non si può dire dell’altra grande protagonista del film. Prima dell’ufficializzazione del progetto, infatti, Julie Andrews aveva dichiarato di non essere affatto convinta all’idea di tornare, essendo passato davvero troppo tempo

Nonostante le passate reticenze di Julie Andrews, una volta confermata l’ufficialità del progetto i fan hanno comunque sperato che l’attrice potesse tornare sui suoi passi.

 Julie Andrews rompe il silenzio sul proprio coinvolgimento in Pretty Princess 3 

Dopo settimane di silenzio, finalmente, la Regina di Genovia ha parlato, ma sfortunatamente la sua risposta non vi piacerà affatto. Interrogata sull’argomento durante un’intervista ad Access Hollywood, l’attrice ha infatti lasciato intendere di non aver cambiato idea su Pretty Princess 3, dichiarando di non avere intenzione di prendere parte al progetto.

Penso che, sì, probabilmente non sarà possibile a questo punto […]. Ormai sono passati…quanti anni? Io sono molto più vecchia e Annie [Anne Hathaway], la principessa, ora la regina, è molto più grande e non sono sicura se il progetto affonderebbe o funzionerebbe. [Con una nuova generazione di attori] forse, ma per quanto riguarda un nostro coinvolgimento ne dubito fortemente a questo punto”.  

Non solo, dunque, Julie Andrews ha negato il proprio coinvolgimento, ma ha messo in dubbio persino quello di Anne Hathaway, alludendo addirittura alla possibilità della presenza di un cast tutto nuovo. Che dire, dopo questa dichiarazione il futuro di Pretty Princess è tutto nelle mani di Anne Hathaway.

Oltre a Pretty Princess su Disney+: La classifica dei 10 migliori film romantici da guardare ora su Amazon Prime Video