“Non voglio musicisti, ma sabotatori, assassini“.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Questo lo slogan che descrive la nuova serie tv Pistol, che sin dall’annuncio della sua realizzazione, è diventata uno dei prodotti più attesi del 2022. La serie, che avrà in tutto sei puntate, è diretta da Danny Boyle (tra le altre cose regista di Trainspotting) ed è incentrata sui Sex Pistols, la band inglese nata negli anni ’70 che ha rivoluzionato il mondo della musica, diventando leggenda come uno dei primi grandi gruppi punk sulla scena internazionale.
Proprio in questi giorni, è uscito il trailer ufficiale di Pistol, che mostra per la prima volta i quattro attori protagonisti nei panni dei membri della band. In questi 42 secondi, i Sex Pistols sono alle prese con il loro progetto musicale rivoluzionario e trasgressivo, scandito dalla parola d’ordine “destroy” (distruggere) e dalle note finali di uno dei loro più grandi successi, Anarchy In The UK . Ecco il trailer:
Nel trailer possiamo vedere Louis Partridge (Enola Homes) come il celeberrimo bassista Sid Vicious, Jacob Slater che interpreta il batterista Paul Cook, Toby Wallace, che sarà il chitarrista Steve Jones e Anson Boon nel ruolo della voce del gruppo, John Lydon (meglio conosciuto con il nome d’arte Johnny Rotten).
Proprio Lydon, ha rivelato di non essere stato incluso nel progetto della serie fino a poche ore prima dell’annuncio, così da non avere il tempo di comprenderne i contenuti. Inoltre, con Pistol sarebbe stato violato un accordo del 1998, secondo il quale ogni iniziativa riguardante i Sex Pistols sarebbe dipesa da un voto unanime dei membri della band. Lydon ha dunque cercato di fermare il progetto, non riconoscendosi nella rappresentazione, e annunciato che prenderà provvedimenti contro il regista.
Ad ogni modo, nonostante le proteste (ma, del resto, cosa potevamo aspettarci da Johnny Rotten?!), la serie Pistol, scritta da Craig Pearce ed ispirata al libro Lonely Boy: Tales From A Sex Pistol, pubblicato dallo stesso chitarrista della band, Steve Jones, sarà disponibile su Hulu a partire dal 31 maggio 2022.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







