Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Percy Jackson – Parla Logan Lerman: «Non credo mi vogliano»

Percy Jackson – Parla Logan Lerman: «Non credo mi vogliano»

Circa due mesi fa sono iniziate a Vancouver le riprese della nuova serie Disney+ tratta dalla saga di romanzi di Rick Riordan, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo. Essa è incentrata sulle vicende di Percy Jackson, un ragazzo di dodici anni che scopre di essere il figlio del dio greco del mare Poseidone. Inutile dire che questa rivelazione è solo l’inizio di tutta una serie di avventure per Percy e per i suoi nuovi amici semidei del Campo Mezzosangue. Ad interpretare l’eroe protagonista nella nuova serie Disney+ sarà il giovane e talentuoso Walker Scobell (qui potrete scoprire chi saranno gli altri membri del trio protagonista).

Tuttavia, questo non è il primo adattamento sullo schermo per i romanzi di Riordan. Come i fan ricorderanno, infatti, nel 2010 uscì un film tratto dal primo capitolo della saga letteraria, Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo- Il ladro di fulmini, seguito nel 2013 da Il mare dei mostri. Purtroppo i due film, anche e soprattutto a causa della loro scarsa fedeltà ai libri, non sono stati molto apprezzati dai fan, e il loro flop ha determinato la brusca interruzione del franchise cinematografico di Percy Jackson.

L’unica nota positiva di questi adattamenti è stata per molti la presenza di Logan Lerman nel ruolo dell’eroe protagonista. Nonostante non avesse l’età giusta per la parte, come del resto anche gli altri membri del cast, l’attore è riuscito comunque a farsi apprezzare dai fan dei romanzi grazie al suo talento, ed il suo è apparso indubbiamente il casting più azzeccato. Per questo motivo, quando è stato annunciato che Disney+ era al lavoro su un nuovo adattamento della saga, i fan hanno subito espresso il desiderio di vedere un cameo di Logan Lerman, magari nel ruolo di Poseidone.

Recentemente, Logan Lerman è stato interpellato in prima persona. Intervistato dal The Hollowood Reporter, l’attore ha parlato dei suoi sentimenti riguardo l’attesa serie di Percy Jackson, rivelando di essere molto curioso ed emozionato:

Sono davvero emozionato e curioso di vederla. Penso che tutto ciò che ho visto fin ora, sul casting e su come la stanno realizzando, e il fatto che Rick Riordan la stia gestendo, semplicemente mi rende felice. Mi rende felice per i fan, ed eccitato per questa nuova generazione che la guarderà“.

Purtroppo per i suoi fan, però, alla domanda sulla possibilità di una sua apparizione nella serie, l’attore ha negato ogni suo coinvolgimento:

Voglio dire, è una domanda interessante perché, “Potresti?”. Certo, ma non lo farò. Semplicemente dipende da alcuni fattori. Come, diverse cose, ma soprattutto la qualità del copione e il tipo di ruolo, ma non me ne hanno parlato. Non mi vogliono nella serie, almeno non credo. A questo punto avrei già saputo qualcosa. Ma ad ogni modo, che importa? É fantastico che la stiano realizzando. Sono emozionato di vedere che lo stanno facendo“.

Allo stato attuale delle cose, dunque, pare decisamente improbabile che Logan Lerman rientri a far parte dell’universo di Percy Jackson. Ad ogni modo, dalle parole dell’attore traspare un sostegno nei confronti dei suoi giovani colleghi e del progetto che va oltre il suo coinvolgimento o meno e che è davvero genuino. E ciò gli fa decisamente onore.

LEGGI ANCHE – Percy Jackson: Rick Riordan annuncia tre nuove aggiunte al cast