in ,

È pronto il TRAILER di Pennyworth, la Serie Tv sul celebre maggiordomo di Batman

pennyworth

Mentre l’Universo Cinematografico DC non raccoglie i frutti auspicati, quello televisivo al contrario sta da anni svolgendo un lavoro interessante, con serie tv di successo come Gotham e Titans, e con cantieri su serie tv (come Batwoman) in arrivo nei prossimi anni. Ieri è stato finalmente messo un altro tassello per allargare questo universo: è arrivato il primo teaser di Pennyworth.

pennyworth

Pennyworth sarà la serie tv dedicata ad Alfred Pennyworth, il famoso maggiordomo di Bruce Wayne, alias Batman. Ma non sarà una storia su Batman. La serie esplorerà il passato di Alfred, come mai è stato fatto. Alfred è un ex soldato della SAS britannica (Special Air Service), che forma una società di sicurezza e conosce, lavorandoci insieme, Thomas Wayne, padre di Bruce. Siamo nella Londra degli anni Sessanta.

Il protagonista sarà interpretato da Jack Bannon, mentre Thomas Wayne da Ben Aldridge. Pennyworth è stata creata da Bruno Heller (The Mentalist e Gotham) e Danny Cannon (Gotham).

La storia del SAS è abbastanza particolare: negli anni ’70, infatti, era l’unico corpo speciale al mondo specializzato nell’antiterrorismo e nel salvataggio ostaggi. Chissà che quindi Alfred e Thomas non abbiano contribuito alla nascita e allo sviluppo di questa sessione dello Special Air Service. Non ci resta che attendere per scoprirlo.

Pennyworth, come suggerisce il teaser, uscirà quest’estate e sarà distribuita sulla piattaforma streaming americana Epix. Siamo sempre stati abituati a vedere Alfred nella sua versione invecchiata: abbiamo ancora negli occhi la magistrale interpretazione di Michael Caine nella trilogia di Nolan de Il Cavaliere Oscuro. Sarà dunque interessante esplorarne le origini e vedere l’uomo nella sua versione più giovane. E siamo certi che verrà reso omaggio al personaggio con un processo evolutivo perfettamente coerente con la figura che già conosciamo.
Ecco, intanto, il video del trailer.

Leggi anche: Pennyworth – Tutto ciò che sappiamo sulla nuova serie DC

Written by Alessandro Fazio

"Una vita basta a malapena per diventare bravo in una cosa, quindi devi stare bene attento a quello in cui vuoi diventare bravo" (True Detective). Seguire le passioni è la linfa vitale della mia esistenza.

Breaking Bad

7 scene delle Serie Tv che hanno la canzone più azzeccata al mondo

La Casa de Papel

10 motivi per amare Ursula Corberó