Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Pennyworth » Pennyworth «sarà dark e molto sconvolgente»

Pennyworth «sarà dark e molto sconvolgente»

La serie targata Epix – Pennyworth – ci mostrerà la vita del maggiordomo più famoso di sempre: Alfred di Batman!

Anche se Gotham ormai è quasi giunto al termine, si profila una nuova serie che girerà intorno la vita di Bruce Wayne.

A giugno prenderà il via lo show, un prequel, che vedrà protagonista Alfred uno che, per definizione, è un aiutante/assistente. Come Gotham anche Pennyworth annovera tra i produttori esecutivi Danny Cannon.

Quest’ultimo ha rilasciato delle dichiarazioni in merito al nuovo show:

La serie sarà ambientata negli anni ’60, circa 20 anni prima di Gotham. Sarà un mondo molto diverso. La Londra di quegli anni, rivista ovviamente attraverso l’ottica della DC. Non sarà l’Inghilterra che conosciamo. Le somiglia, ma se guardate più da vicino vi chiedete: ‘perché quella cosa è in quel modo? perché c’è quella costruzione lì? Di quale guerra stanno parlando?’ Inoltre ci racconterà tra le altre cose, anche la storia del giovane Thomas Wayne, padre del futuro Batman.

 

Inoltre, il produttore ha anche aggiunto che questa nuova serie avrà un tono decisamente più dark soprattutto se paragonata a Gotham.

gotham-alfred

E, come se non bastasse, ha anche fatto una promessa:

Questa sarà una serie sconvolgente e sarà R-Rated (ovvero può essere vista dai minori solo in compagnia degli adulti).

Cerchiamo di scoprire qualcosa in più di questa nuova serie: innanzitutto gli episodi approfondiranno molto di più la figura di Alfred. Questo è un ex agente delle forze speciali che verrà assunto da Thomas Wayne. Col passare degli anni, come già ricorderemo, diventerà una figura molto importante nella vita del giovane Bruce.

Il protagonista di Pennyworth sarà l’attore Jack Bannon, mentre il ruolo di Thomas Wayne sarà interpretato da Ben Aldridge. Infine l’attrice e cantante Paloma Faith sarà la malvagia Bet Sykes.

Si profila una serie tv molto, molto interessante e – soprattutto – diversa dal solito!

Leggi anche – Pennyworth: perchè dovremmo guardare lo spin-off sul maggiordomo di Batman