
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Mentre l’Universo Cinematografico DC non raccoglie i frutti auspicati, quello televisivo al contrario sta da anni svolgendo un lavoro interessante, con serie tv di successo come Gotham e Titans, e con cantieri su serie tv (come Batwoman) in arrivo nei prossimi anni. Ieri è stato finalmente messo un altro tassello per allargare questo universo: è arrivato il primo teaser di Pennyworth.
Pennyworth sarà la serie tv dedicata ad Alfred Pennyworth, il famoso maggiordomo di Bruce Wayne, alias Batman. Ma non sarà una storia su Batman. La serie esplorerà il passato di Alfred, come mai è stato fatto. Alfred è un ex soldato della SAS britannica (Special Air Service), che forma una società di sicurezza e conosce, lavorandoci insieme, Thomas Wayne, padre di Bruce. Siamo nella Londra degli anni Sessanta.
Il protagonista sarà interpretato da Jack Bannon, mentre Thomas Wayne da Ben Aldridge. Pennyworth è stata creata da Bruno Heller (The Mentalist e Gotham) e Danny Cannon (Gotham).
La storia del SAS è abbastanza particolare: negli anni ’70, infatti, era l’unico corpo speciale al mondo specializzato nell’antiterrorismo e nel salvataggio ostaggi. Chissà che quindi Alfred e Thomas non abbiano contribuito alla nascita e allo sviluppo di questa sessione dello Special Air Service. Non ci resta che attendere per scoprirlo.
Pennyworth, come suggerisce il teaser, uscirà quest’estate e sarà distribuita sulla piattaforma streaming americana Epix. Siamo sempre stati abituati a vedere Alfred nella sua versione invecchiata: abbiamo ancora negli occhi la magistrale interpretazione di Michael Caine nella trilogia di Nolan de Il Cavaliere Oscuro. Sarà dunque interessante esplorarne le origini e vedere l’uomo nella sua versione più giovane. E siamo certi che verrà reso omaggio al personaggio con un processo evolutivo perfettamente coerente con la figura che già conosciamo.
Ecco, intanto, il video del trailer.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.