Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Perchè dovremmo guardare Pennyworth, lo spin-off sul maggiordomo di Batman

Perchè dovremmo guardare Pennyworth, lo spin-off sul maggiordomo di Batman

Questo autunno potrebbero iniziare le riprese di questo interessante prequel che racconterà la storia di Alfred Pennyworth pre-casa Wayne.

Tutti i film, fumetti e Serie Tv che hanno avuto Batman come protagonista hanno visto Alfred Pennyworth sempre presente come maggiordomo ufficiale della famiglia Wayne. Questa volta sarà lui il vero protagonista.

Citazione Batman Begins

La Serie può essere considerata uno spin-off prequel, ma sarà completamente slegata da Gotham, che continuerà con la sua regolare messa in onda della quinta ed ultima stagione nella seconda metà dell’autunno di quest’anno.

Sono stati ordinati 10 episodi in cui si descriverà il passato di Alfred come ex soldato della SAS che ha aperto un’agenzia di sicurezza nella Londa del 1960, insieme ad un socio: Thomas Wayne, padre di Bruce.

Gli unici punti in comune con Gotham sono la produzione, nella persona di Danny Cannon e lo showrunning con Bruno Heller che dirigerà l’episodio pilota.

Le riprese di Pennyworth si dovrebbero svolgere a Londra entro la fine di questo 2018.

Questa nuova Serie che sarà completamente indipendente da tutte le altre, non sarà neanche trasmessa dalla Fox (come invece lo è Gotham), ma da una rete televisiva americana via cavo: Epix. Michael Wright, il direttore della rete ha dichiarato:

“Da autentici fan di questi classici personaggi DC, così come dei talentuosi Bruno Heller e Danny Cannon, siamo entusiasti di rendere Epix la casa di questa Serie.”

Ultimo ma non meno importante, neanche l’attore Sean Pertwee, che interpreta Alfred Pennyworth in Gotham, sarà parte di questo nuovo progetto, ma il volto del maggiordomo ancora non è noto.

In generale si sa poco del passato di Alfred: la sua preparazione militare e il suo affetto per la famiglia Wayne, soprattutto per Bruce, di cui diventa un vero e proprio braccio destro.

L’idea di realizzare un intero show su questo personaggio si rivela parecchio interessante per poter aggiungere un tassello a quel grande puzzle che sono i racconti DC.

LEGGI ANCHE – 7 notizie sulle Serie Tv che vi miglioreranno la giornata