Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Pedro Pascal si è addormentato durante le riprese della sua ultima scena in Game of Thrones

Pedro Pascal si è addormentato durante le riprese della sua ultima scena in Game of Thrones

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sul Game of Thrones e su Oberyn Martell, interpretato da Pedro Pascal

Sui nostri schermi ora Pedro Pascal è protagonista di due serie tv: nella serie spin-off di Star Wars The Mandalorian interpreta Din Djarin, Il Mandaloriano, mentre nella serie drammatica The Last of Us si cala nei panni di Joel Miller.Sono solo gli ultimi due ruoli di una carriera esploda quando l’attore ha preso parte a Game of Thrones.

Tutti gli appassionati se lo ricordano bene nei panni del principe Oberyn Martell, che, nonostante sia apparso in una sola stagione delle otto complessive, ha lasciato un segno indelebile nel cuore dei fan. E recentemente Pascal ha parlato proprio di questo personaggio, raccontando un aneddoto del suo periodo durante le riprese.

Per Pedro Pascal filmare la morte di Oberyn è stato molto rilassante

Come ricordano bene tutti gli appassionati, in Game of Thrones Pedro Pascal ha interpretato il principe Oberyn Martell, la Vipera Rossa.

Durante il suo arco narrativo Oberyn si trova a diventare il campione di Tyrion Lannister in un duello all’ultimo sangue, voluto proprio dal Folletto durante il suo processo per tradimento alla corona. Tyrion infatti viene accusato dalla sorella Cersei di aver avvelenato Joffrey.

Chiede quindi un processo per duello. Cersei nomina Gregor Clegane “la Montagna” (interpretato dall’attore Hafþór Júlíus Björnsson) come campione, mentre Oberyn si offre di duellare per Tyrion, spinto dal desiderio di vendetta nei confronti della Montagna, che in passato aveva ucciso in modo brutale la sorella e i nipoti della Vipera Rossa. Durante il duello, però, la Montagna uccide Oberyn in un modo molto cruento, una scena che tutti i fan si ricordano ancora bene.

Proprio questa scena è la protagonista dell’aneddoto che Pascal ha raccontato durante la sua partecipazione al format Hot Ones.

L’attore ha infatti confessato di essersi addormentato durante le riprese della sua morte. Racconta:

Mi hanno schiacciato la testa. È stata la parte migliore della giornata. Faceva così caldo quando stavamo girando quella scena.

Lui [Björnsson] era sopra di me e metteva i suoi pollici nei miei occhi. Erano stati messi dei tubi sul suo corpo e andavano dai suoi avambracci alle sue dita e pompavano questo sangue fresco. [Björnsson] era così delicato, la persona più delicata mai vista. Non ho sentito alcuna pressione, era così consapevole di quello che stava facendo..

L’attore ha continuato raccontando gli espedienti utilizzati per realizzare la sua morte:

C’erano tutti questi pezzi carnosi che avevano posizionato sul mio viso e pompe di sangue in modo che si potesse spargersi, per poi girare questa bella inquadratura dall’alto. E io ero completamente addormentato”.

La combinazione caldo-freddo ha rilassato a tal punto l’attore da farlo entrare in un sonno profondo:

“Era così caldo e quella sostanza così rinfrescante al tatto e in più dovevo stare completamente immobile. È stata la cosa più rilassante di sempre. Inoltre sapevo che eravamo arrivati alla fine delle riprese di questa lotta, durata quattro giorni, è stato molto catartico e sono andato nel sonno più profondo che abbia mai avuto”.

Se vuoi rivedere il duello tra la Montagna e la Vipera Rossa, trovi tutte le stagioni di Game of Thrones su NOW.

Puoi vedere Pedro Pascal nella prima stagione di The Last of Us, che trovi su Sky e NOW, e in The Mandalorian, la cui terza stagione è arrivata il 1 marzo 2023 su Disney+.