in

La classifica dei 5 migliori villain di Peaky Blinders

peaky blinders

Una serie tv di successo, per essere tale, deve rispondere a certi criteri. Il primo è che sia ben scritta e soprattutto che abbia un protagonista intrigante e carismatico. In Peaky Blinders questo problema non c’è, visto che Thomas Shelby, interpretato da Cillian Murphy, è forse uno dei migliori characters che abbiano mai calcato il piccolo schermo. Ma per un protagonista di spessore devono essere presenti, per forza di cose, anche antagonisti con le carte in regola. E anche in questo caso, la serie tv di Steven Knight non ci delude, offrendoci numerosi “cattivi” pronti a tutto per scalzare il nostro Tommy dal trono.

Ecco quindi la classifica dei migliori villain di Peaky Blinders

5) Billy Kimber

La top 5 si apre con il primo vero villain della serie tv che vede protagonista l’iconico Cillian Murphy, nelle vesti di Thomas Shelby. Il buon Billy, tra l’altro, è uno di quei personaggi di Peaky Blinders che sono realmente esistiti anche nella vita reale (qui parliamo della storia della gang). Sia nella realtà che nella finzione, l’uomo era al comando dei Birmingham Boys, una gang rivale dei Peaky Blinders e gestiva, attraverso loschi movimenti e numerose marchette alla polizia del tempo, quasi tutti i traffici da Birmingham verso Londra. Nella vita reale, è stato proprio lui ad affossare definitivamente l’ascesa dei Peaky, nella serie tv invece, sappiamo tutti come è andata.

Written by Giacomo Simoncini

“Giro, vedo gente, mi muovo, conosco, faccio delle cose. Ad un mondo di numeri ne preferisco uno di lettere. Scrivo per coinvolgere gli altri, per far appassionare le persone a ciò che amo. ”

stranger things 4

7 notizie sulle Serie Tv che vi svolteranno la giornata

lucifer

15 curiosità che forse non conoscevi su Lucifer