Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peaky Blinders: rilasciata un’angosciante clip prima della 6a stagione [VIDEO]

Peaky Blinders: rilasciata un’angosciante clip prima della 6a stagione [VIDEO]

La serie drammatica della BBC, Peaky Blinders, creata da Steven Knight, è stata presentata per la prima volta nel 2013, ricevendo elogi da fan e critici per la sua storia coinvolgente e la feroce rappresentazione della Gran Bretagna del dopoguerra, e ha rapidamente ampliato la sua base di fan a livello internazionale dopo che lo streamer Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione nel 2014. Ambientata in Birmingham nel 1900, Peaky Blinders segue le gesta della famiglia criminale Shelby, una banda che cuce lamette da barba nei loro berretti, all’indomani della prima guerra mondiale. La serie presenta un cast corale che include Cillian Murphy, Paul Anderson, Tom Hardy, Sophie Rundle, Adrien Brody e la defunta Helen McCrory.
All’inizio di questo 2021 era stato annunciato che la stesa stagione di Peaky Blinders sarebbe stata l’ultima, ma che avrebbe continuato la sua storia in un lungometraggio per soddisfare le intenzioni di Knight di concludere la serie con un film (e poco più di due mesi fa sono state annunciate delle novità a riguardo).

Quale sarà il destino di alcuni personaggi?

La BBC ha pubblicato un teaser per la prossima e ultima stagione di Peaky Blinders che allude al destino di due dei suoi personaggi.
Questo vede Ada (Sophie Rundle) avvisare Tommy (Cillian Murphy) che uno di loro potrebbe “non esserci più a breve”. Che si riferisca alla vita o alla Shelby Company Limited, le parole della donna indicano una fine potenzialmente problematica per uno o entrambi i fratelli. Qui sotto la clip pubblicata dall’emittente televisiva:

Per i fan di Peaky Blinders, l’attesa per la sesta stagione continua a crescere, ma rimangono alcune domande sulla corsa finale dello show. Con la defunta Helen McCrory che svolge un ruolo di primo piano per tutta la durata delle sue prime cinque stagioni, molti si chiedono se il suo personaggio, Polly Gray, sarà assente e come verrà giustificata. C’è anche la questione di chi ha tradito Tommy e ha sventato il suo tentativo di omicidio quando Barney è stato ucciso da una persona invisibile con una pistola silenziata. Una cosa è certa però: dopo la reazione emotiva del protagonista alla fine della quinta stagione, così come l’avvertimento di Ada nel teaser, il pubblico può aspettarsi più disastri per i membri della famiglia Shelby.

La buona notizia per i telespettatori è che un film di Peaky Blinders è in lavorazione per concludere questo viaggio televisivo. Con le riprese programmate per il 2023, non passerà molto tempo prima che la storia degli Shelby continui sul grande schermo. Per ora, i fan dovranno aspettare per vedere come Peaky Blinders deciderà di concludere la sua corsa televisiva quando la sesta e ultima stagione sarà presentata nel 2022.

LEGGI ANCHE – Peaky Blinders: quella scena che mi tormenta ogni notte