in ,

C’è una cosa che Cillian Murphy odia di Peaky Blinders

thomas shelby

Il numero di appassionati della Serie Televisiva della BBC, Peaky Blinders, continua a crescere giorno dopo giorno. Una Serie che ha ancora tanto da raccontare, tant’è l’annuncio di arrivare – sicuramente – ad una settima stagione.
Ma ci sarebbe qualcosa che a qualcuno non va poi così tanto a genio.

L’attore protagonista dello show, Cillian Murphy (interprete di Tommy Shelby) avrebbe infatti confessato in un’intervista di odiare una particolare caratteristica del suo personaggio.
Vi chiederete: sarà il numero eccessivo di sigarette che deve consumare durante le riprese? Ebbene no.
E’ una caratteristica che i fan dello show “possono replicare dal proprio barbiere di fiducia”.
Esattamente: stiamo parlando del taglio dei capelli.

Alla gente piace questo taglio di capelli. Le persone vanno dal barbiere e chiedono un “taglio alla Peaky”. E’ assurdo che alla gente piaccia, io non mi ci sono affezionato in quattro anni. Normalmente tengo i capelli lunghi. Le persone si rendono conto che era stato realizzato per prevenire i pidocchi? Digli che hanno il “taglio ai pidocchi”, vedi cosa diranno allora. 

peaky blinders

Steven Knight, creatore di Peaky Blinders, ha voluto dire la sua in merito non trovando affatto negativo, tra le altre cose, l’omaggio di questi fan della serie televisiva:

Quando gli attori hanno ricevuto per la prima volta il taglio di capelli, si sono inorriditi, dicendo praticamente: non possiamo andare a casa. Ora è ovunque, voglio dire, tutti l’hanno fatto. Lo adoro e penso che sia il più grande tributo quando scrivi qualcosa. Penso che Peaky Blinders sia entrato definitivamente nella cultura odierna.

Cillian Murphy, dunque, non sembra essere stato il solo a lamentarsi di questa scelta estetica, ma l’unico a parlarne liberamente.
Che cosa ne pensate?
Il taglio alla Peaky è divenuto così tanto di moda fra le persone?

Leggi anche: Peaky Blinders – Sappiamo contro chi si scontreranno gli Shelby nella quinta stagione

Written by Silvia Nunnari

Ho deciso che fra una serie televisiva ed un'altra, sorseggiando vino con Cercei Lannister ed Olivia Pope, di riempire il web con la mia scrittura.

Ivar

10 motivi per amare Ivar il Senz’ossa

Pedro Alonso

Chi era Pedro Alonso prima di diventare Berlino?