Vai al contenuto
Home » News » Peaky Blinders – Sappiamo contro chi si scontreranno gli Shelby nella quinta stagione

Peaky Blinders – Sappiamo contro chi si scontreranno gli Shelby nella quinta stagione

Per diverso tempo riguardo la Serie Televisiva della BBC, Peaky Blinders, sono state fatte molte congetture: continuerà dopo la quinta stagione? Può dare ancora qualcosa ai telespettatori? Domande che hanno trovato una risposta nelle ultime settimane, grazie a varie dichiarazioni del creatore Stephen Knight. La Serie Televisiva, infatti, avrà una sesta e – una possibile – settima stagione.
Quello che preme però sapere ai fan di questo fantastico Show è cosa possono aspettars dalla prossima stagione, che dovrebbe debuttare nel 2019.

Gli Shelby nel corso di queste quattro stagioni hanno avuto a che fare con diverse associazioni criminali: dai mafiosi italiani ed ebrei, alle bande di zingari. Stephen Knight non ha voluto trascurare nulla nella storia della criminalità britannica. Ma un’altra banda di malavitosi era ben presente sul territorio fra gli anni venti e trenta del primo novecento. Stiamo parlando della gang del rasoio proveniente dalla città di Glasgow: una delle più difficili da debellare in quegli anni.

Knight ha dichiarato all’Evening Times di Glasgow questa decisione:

La verità è che alla fine degli anni venti e trenta le bande più difficili erano a Glasgow. C’era una struttura ben definita nelle bande, quindi sto scavando nella storia di tutto ciò. Sono stati coinvolti attraverso un po’ di invenzione, un po’ di creatività. Inizieremo la stagione dall’anno 1929, che fu un periodo di grandi sconvolgimenti economici e la porta verso gli anni 30, dove tutti noi sappiamo cosa è successo. E’ un ricco filone da estrarre.

peaky blinders

Secondo gli archivi storici, Glasgow negli anni 20 era divenuta una città conosciuta per la violenza creata dalle bande presenti in loco. La criminalità operava soprattutto nella zona sud della città. Tra gli anni 20 e 30, la maggior parte delle bande di Glasgow facevano parte del distretto operaio: i loro scontri riguardavano soprattutto il controllo del territorio e fra cattolici e protestanti.

Che cosa ne pensate?

Leggi anche: Peaky Blinders diventerà una serie leggendaria?