Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Peaky Blinders: ora è possibile soggiornare nella casa di Arthur Shelby

Peaky Blinders: ora è possibile soggiornare nella casa di Arthur Shelby

Tra qualche giorno i fan di Peaky Blinders potranno vedere la nuova stagione su Netflix (scopri qui la data di uscita in Italia sul portale). Le recensioni dei nuovi episodi, che sono già andati in onda in America, sono entusiaste e sappiamo già quindi che le nostre aspettative verranno rispettate (se non superate). Del resto come potrebbe essere altrimenti quando si ha un cast stellare, una sceneggiatura ben scritta e una fotografia cinematografica? Per coloro che amano questa serie tv c’è però anche un’altra grande notizia che li rallegrerà.

La casa in campagna di Arthur e Linda Shelby è finalmente visitabile e ha già aperto le prenotazioni.

Peaky Blinders

Stiamo proprio parlando della splendida dimora nella quale i due coniugi si sono ritirati all’inizio della quarta stagione, quando volevano tenersi lontani dagli affari di Birmingham. L’edificio nel quale sono state girate le scene della serie si chiama Hawthorn Bank e si trova vicino alla città di mercato di Knutsford nel Cheshire (una contea nel nord-ovest dell’Inghilterra). Il proprietario di questo cottage ha deciso di sfruttare il grande successo della serie per guadagnare un bel po’ di denaro. Ha quindi messo un annuncio sul sito HomeAway:

Ecco finalmente la tua opportunità di dormire in una dimora che è stata il set di Peaky Blinders! Utilizzata come casa di Arthur Shelby per la quarta stagione (ma naturalmente rinnovata con moderni comfort) accoglie chiunque voglia soggiornarvi. Si trova inoltre nell’incantevole villaggio di Tatton Estate di Rostherne accanto a Tatton Park.

Per vivere questa indimenticabile esperienza i fan dovranno prenotare con largo anticipo la dimora per poter calpestare il pavimento delle stanze nelle quali sono state girate le scene più belle della quarta stagione. Pagando 227 sterline a notte potranno quindi dormire nella famosa Hawthorn Bank e sentirsi per una notte un membro della banda. Con un piccolo extra inoltre potranno anche avere l’idromassaggio per godersi un soggiorno ancora più confortevole.

I fan della serie finora si erano limitati a visitare Birmingham, la città nella quale sono state ambientate la maggior parte delle avventure dei Peaky Blinders e l’avevano resa una vera meta turistica (leggi qui per saperne di più). Da questo momento in poi potranno aggiungere anche Hawthorn Bank ai luoghi da visitare.

Del resto cosa c’è di meglio che vedere la nuova stagione seduti su una poltrona nella casa di Arthur e Linda Shelby?

Peaky Blinders

Leggi anche: Peaky Blinders non è stanca: il finale della quinta stagione stabilisce l’ennesimo record